Alessandro Spugna, dopo l’addio alla AS Roma: “Non è mai semplice, soprattutto quando si è vissuto qualcosa di così intenso!” | OneFootball

Alessandro Spugna, dopo l’addio alla AS Roma: “Non è mai semplice, soprattutto quando si è vissuto qualcosa di così intenso!” | OneFootball

Icon: Calcio Femminile Italiano

Calcio Femminile Italiano

·25. Mai 2025

Alessandro Spugna, dopo l’addio alla AS Roma: “Non è mai semplice, soprattutto quando si è vissuto qualcosa di così intenso!”

Artikelbild:Alessandro Spugna, dopo l’addio alla AS Roma: “Non è mai semplice, soprattutto quando si è vissuto qualcosa di così intenso!”

Non è passata nemmeno un’ora, dall’uscita del comunicato ufficiale della Società giallo rossa, della revoca “consensuale del contratto” di Alessandro Spugna con la AS Roma femminile, che il suo ex. tecnico ha voluto commentare così sul proprio profilo social: “Non è mai semplice dirsi addio, soprattutto quando si è vissuto qualcosa di così intenso. Non sono nato a Roma, ma Roma l’ho vissuta e l’ho imparata ad amare, in un modo che mai avrei immaginato. È sempre difficile lasciare un luogo che hai sentito casa fin dal primo giorno, che ti ha regalato emozioni uniche, mai provate prima. Ho allenato la Roma con orgoglio, determinazione, dando tutto me stesso. Vincere è meraviglioso, dà prestigio ed è sempre stato il nostro obiettivo. Ma non è l’unica cosa che conta, perché per arrivare al traguardo, c’è un viaggio da percorrere, e quel viaggio, si chiama vita”.

Adesso si apre una nuova avventura, e non è difficile capire quali porte e quale futuro ci sarà per Spugna: la Fiorentina.


OneFootball Videos


A mio avviso e personale sensazione, un errore lasciare scappare l’esperienza e l’attinenza alla competività un allenatore come mister Spugna ad una società concorrente con la fame di vittoria, ma questo è lo sport e questo è il calcio.

Alessandro che ha ridato alle ragazze capitoline, ed al suo pubblico, le vittorie tanto attese (2 Scudetti, 2 Super Coppe italiane ed 1 Coppa Italia), oltre alla visibilità mediatica in ambito Europeo ed il buon gioco espresso nella Champions League per due stgioni di altissimo livello, adesso avrà certamente ancora tantissimo da dimostrare e vincere. Certamente questo cambiamento, prima o poi era scritto, la curva ascensionale non può mai essere sempre al vertice e non sempre si può tecnicamente vincere, anche se avendo le carte giuste a volte si può, ma detto questo mi auguro di vedere ancora tanta competività ed un prossimo campionato molto bello dal punto di vista sia agonistico che tecnico.

Impressum des Publishers ansehen