❗️Ancora Gravina: “Mai più passaggi di proprietà senza garanzie! Ecco le novità sulle iscrizioni ai campionati…” | OneFootball

❗️Ancora Gravina: “Mai più passaggi di proprietà senza garanzie! Ecco le novità sulle iscrizioni ai campionati…” | OneFootball

Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·30. April 2025

❗️Ancora Gravina: “Mai più passaggi di proprietà senza garanzie! Ecco le novità sulle iscrizioni ai campionati…”

Artikelbild:❗️Ancora Gravina: “Mai più passaggi di proprietà senza garanzie! Ecco le novità sulle iscrizioni ai campionati…”

Oltre che sul protocollo inerente ai rinvii delle partite in programma per eventuali eventi inattesi di particolare gravità, Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha annunciato importanti novità anche in merito ai passaggi di proprietà e all’iscrizione ai campionati professionisti dopo il Consiglio Federale odierno. Ecco quanto ripreso da TMW:

“Non sarà più consentito il passaggio di proprietà senza garanzie, bisognerà coprire tutti i debiti accumulati a quella data e dare garanzie con fideiussioni per tutto il residuo fino al termine del campionato. Ci sarà poi un’attenzione particolare all’equilibrio delle competizioni, se non verrà rispettato l’indice di liquidità a 0,8 sarà innalzata la fideiussione da 350 mila a 700 mila euro in Serie C. C’è la modifica dell’articolo 137 dove abbiamo inserito l’attività riabilitativa, superati i quattro mesi di squalifica o le otto giornate la metà del tempo deve essere dedicata ad attività riabilitativa. Oggi abbiamo istituito un laboratorio di sviluppo per una serie di contromisure per arginare la violenza sugli arbitri, un tema sempre più critico e inaccettabile. È un argomento di sistema, non più solo arbitrale. Questo organismo che sarà presieduto da Paolo Contis insieme all’ex presidente dell’AIA Carlo Pacifici”.

Impressum des Publishers ansehen