DirettaCalcioMercato
·12. Februar 2025
Atalanta, furia Gasperini: “Il calcio sta cambiando in uno sport completamente diverso”
![Artikelbild:Atalanta, furia Gasperini: “Il calcio sta cambiando in uno sport completamente diverso”](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fdirettacalciomercato.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2025%2F02%2Fverona-v-atalanta-serie-a-2-scaled.jpg)
DirettaCalcioMercato
·12. Februar 2025
Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la brutta sconfitta dell’Atalanta per 2-1 in casa del Club Brugge all’andata dei playoff di Champions League.
Nel finale un furibondo Gasperini ha abbandonato il terreno di gioco del Jan Breydel Staion dopo il calcio di rigore decisivo concesso al Club Brugge nei minuti di recupero del secondo tempo. Il tecnico dell’Atalanta esce dal campo togliendosi la giacca e urlando “ma va a ca*are“. Di seguito l’intervista integrale di Gasperini rilasciata ai microfoni di Sky Sport.
“Il dramma è che stiamo contagiando tutto il calcio che sta andando in una direzione che va al di fuori di questo sport. Tutti hanno un’idea di falli completamente diversi. Il dramma del calcio oggi sono i contatti. Ormai gran parte dei giocatori si buttano e strillano, tutti con l’intenzione di “rubacchiare” qualcosa. Il calcio adesso va in una direzione che non centra nulla con il gioco del calcio. Non conosco più le regole del calcio. Il dramma è che non si distinguono più i contatti nel calcio. Dopo che salteremo tutti come pinguini adesso correremo anche tutti come pinguini. Il calcio sta cambiando in uno sport completamente diverso“.
L’allenatore ha poi aggiunto:
“Tra sei giorni servirà un’impresa perché devi vincere con due gol di scarto e loro sono una buona squadra. Bisognerà esporsi molto di più perché giocano anche molto con il portiere. Sarà una gara davvero difficile. Nella prima mezz’ora oggi abbiamo fatto male e abbiamo sofferto. Questa squadra però cresce con l’andare avanti dei minuti e abbiamo pareggiato“.
Gasperini ha concluso: “In questo momento abbiamo un piccola emergenza. Speriamo di recuperare Kolasinac e Lookman per il ritorno. Inutile continuare a parlare di quei giocatori che hanno infortuni molto lunghi dopo ogni partita“.