Bologna FC 1909
·1. Februar 2025
Bologna FC 1909
·1. Februar 2025
Punta al quarto successo consecutivo, il Bologna Women di mister Matteo Pachera, in casa della San Marino Academy in occasione del 17° turno di Serie B Femminile. Le rossoblù ripartono dal 4° posto a 34 punti, a -5 dal Genoa e +6 sul Lumezzane. Si giocherà in anticipo rispetto all’orario solito, il calcio d’inizio è fissato alle 13.30 in diretta su Vivo Azzurro TV.
QUI BOLOGNA WOMEN Come spesso accaduto in campionato, il secondo tempo si è rivelato decisivo per le rossoblù, riuscite a battere la Res Women per 2-0 grazie alla splendida conclusione di Battelani e il tap-in di Golob. Due reti che si sono andate a sommare con le altre 21 segnate dal 45’ in poi; ferme a 14, invece, le marcature nella prima frazione. Proprio per la nostra centrocampista numero 30 è stata la terza rete di fila, utile a salire a quota 8 in stagione, raggiungendo De Biase nella classifica marcatrici all-time. Graduatoria nella quale si è iscritta anche Golob, terza slovena dopo Kustrin (23) e Gradisek (1) e 42a in generale.
QUI SAN MARINO ACADEMY Quella di domenica sarà la prima occasione per affrontare un allenatore che ha scritto pagine recenti e indelebili del nostro settore femminile: Simone Bragantini. Sotto la sua guida, infatti, la squadra ha conquistato la promozione in Serie B nella stagione 2022-2023, grazie a ben 25 vittorie consecutive. Ha preso in mano le Titane a campionato in corso e le sta guidando al 12° posto attuale, a 14 punti, condiviso con l’Orobica Calcio, a +1 sulla zona retrocessione. Oltre all’ex tecnico, le rossoblù ritroveranno anche Francesca Larocca, passata a San Marino nell’ultima finestra invernale dopo una sola presenza in stagione.
I PRECEDENTI IN CAMPIONATO 2023/2024 (1a Giornata): San Marino Academy-Bologna Women 0-2 2023/2024 (16a Giornata): Bologna Women-San Marino Academy 2-1 2024/2025 (2a Giornata): Bologna Women-San Marino Academy 5-1
LE PAROLE DI VERONICA BATTELANI Sul gol-meraviglia segnato alla Res Women: «Forse uno dei più belli: non sono una grande finalizzatrice, però penso sia uno dei più belli che abbia fatto». Sulla mentalità giusta: «Non abbiamo dubbi sul nostro gruppo: le ragazze che sono arrivate dal mercato invernale si sono integrate benissimo, siamo tutte molto contente quindi avanti così». Sulla sfida di domani: «Ci attende una gara difficile, anche perché siamo in casa loro, ma noi andiamo avanti per il nostro percorso. Siamo consapevoli di quello che stiamo facendo e vogliamo continuare così».
INFO UTILI Il campo sportivo di Montecchio si trova in Strada di Montecchio, 17 a Montecchio (RSM). San Marino Academy comunica che l’ingresso è gratuito.