OneFootball
Diego D'Avanzo·6. Februar 2025
OneFootball
Diego D'Avanzo·6. Februar 2025
Oltre alla statua di CR7 svelata a Times Square e l'addio di Marcelo al calcio giocato, anche in Serie A ci sono delle novità con le squadre che si preparano al turno di campionato o presentano i nuovi acquisti.
Vediamo le news più importanti di oggi.
La Juventus pensa ai rinnovi di contratto e il primo della lista è quello di McKennie, in scadenza nel 2026.
Secondo Tuttosport sono avvenuti i primi contatti per un prolungamento fino al 2028, sarebbe previsto anche un aumento di ingaggio rispetto ai 2.8 milioni percipiti attualmente.
Riccardo Sottil si è presentato al Milan con grande emozione: "Avevo un debole per Pato, Zlatan non lo cito neanche perché quando c'era lui, con Pato e Dinho... Sono cresciuto con quel Milan. È una passione che ho da quando sono bambino".
L'esterno poi ha raccontato il momento della trattativa: "Il mio agente mi ha detto che mi voleva il Milan e io sono rimasto senza parole. Ho avuto un po' di ansietta e ho aspettato a casa sul divano, ma grazie a Dio è andata come speravo". Qui le sue dichiarazioni per esteso.
Bondo invece ha parlato dell'importanza di Galliani nella trattativa: "Quando ho firmato ho chiamato Galliani per ringraziarlo tanto. Mi ha risposto che mi ha lasciato andare solo perché mi voleva il Milan". Aggiungendo dopo: "Nesta mi ha detto che sono un mix tra Gattuso e Seedorf". Qui le sue parole complete.
L'Inter è attenta al profilo di Nico Paz e i buoni rapporti di Zanetti con la sua famiglia sono noti, però il centrocampista del Como sembra spegnere eventuali voci per il mercato estivo.
Nico Paz infatti ha altri progetti, come detto a Sky Sport: "Il mio sogno sarebbe quello di tornare a giocare per il Real Madrid". E nel caso rimanesse a Como, Fabregas ha chiuso alla cessione: "Se il Real Madrid non se lo riporterà a casa, non lo venderemo neanche per 50 milioni di euro".
Il neo-acquisto Philip Billing ha parlato in conferenza stampa di Antonio Conte: "È uno dei motivi per cui sono venuto qui. Quando vieni dall’estero in una situazione come questa, sai di dover trovare il tuo posto, ma qui sono tutti grandi".
Il centrocampista poi ha notato delle differenze nell'ambiente rispetto all'Inghilterra: "Napoli-Juventus al Maradona? È stato da pelle d’oca vedere lo stadio pieno ed i tifosi cantare con passione durante tutta la partita. È molto diverso rispetto a dov’ero prima: è un qualcosa che ti dà molta carica e grinta". Qui le dichiarazioni complete.
Come scrive il Corriere dello Sport, la prefettura di Venezia ha vietato la vendita dei biglietti per la partita del 9 febbraio ai residenti nel Lazio, oltre che nelle province di Udine e Pordenone.
Il provvedimento è mirato a prevenire possibili tensioni visto il gemellaggio tra le tifoserie di Roma e Udinese: a far scattare l'allarme sono stati gli scontri tra gli ultras dell’Udinese e quelli del Venezia.
Il DS Angelo Fabiani in conferenza stampa ha parlato del neo-acquisto Arijon Ibrahimovic: "Lui arriva nel segno di un progetto di ringiovanimento che ci siamo prefissati".
Il dirgente ha poi sottolineato la volontà del giocatore nella sua scelta: "Devo ringraziare Ibra e il suo procuratore che hanno trovato l’accordo con il Bayern per il prestito con diritto di riscatto". Qui le dichiarazioni complete.
Come scritto da La Nazione nelle giovanili della Fiorentina sta giocando in prova Benjamin Cavenaghi, classe 2008 e figlio di Fernando Cavenaghi: attaccante di ottimo livello tra il 2004 e il 2015 allo Spartak Mosca, Bordeaux, River Plate e Villarreal.
Benjamin è un terzino sinistro / difensore centrale e dovrebbe essere comprato dal Deportivo Maldonado. Inizialmente si allenerà con l'U17 ma senza escludere che Palladino e Galloppa possano visionarlo da vicino.
📸 Marco Luzzani - 2024 Getty Images