DirettaFanta
·24. Oktober 2024
DirettaFanta
·24. Oktober 2024
Il Cagliari vuole il quarto risultato utile e la sfida con un’Udinese in forma diventa assai intrigante. Vediamo le possibili scelte tra i sardi.
Gli isolani sono in un ottimo periodo con risultati positivi che hanno risollevato la squadra dalla zona retrocessione. Il Cagliari è in crescita e può mettere in seria crisi l’Udinese, che è la prossima avversaria e che ha iniziato il campionato molto bene. Queste le parole di Nicola sui friulani in conferenza: “Noi guardiamo le ultime 5 o 6 partite degli avversari. Loro hanno una capacità di metterti in difficoltà soprattutto a livello fisico. Pericoli dai calci piazzati? Contro il Torino abbiamo subito 12 calci d’angolo ma abbiamo subito un solo gol, le reti su palla inattiva rappresentano il 35% dei gol subiti da tutte le squadre. Noi dobbiamo manifestare i difetti dell’Udinese ed esaltare le nostre qualità”.
CAGLIARI, ITALY – SEPTEMBER 20: Davide Nicola coach of Cagliari looks on during the Serie A match between Cagliari and Empoli at Sardegna Arena on September 20, 2024 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)
Dovrebbe giocare l’undici consolidato da Nicola, con Scuffet tra i pali, Zappa e Augello terzini, e la solida coppia Mina e Luperto al centro. Mediana composta da Makombou e Adopo. Sulla trequarti ci sono dei ballottaggi, con Zortea, Viola e Luvumbo in pole position e Gaetano che se la gioca. Unica punta Piccoli.
Cagliari (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Makombou, Adopo; Zortea, Viola, Luvumbo; Piccoli
Ballottaggio: Makoumbou – Marin 60% – 40%, Luvumbo – Gaetano 70% – 30% | Squalificati: nessuno | Indisponibili: Jankto (da valutare), Pavoletti (da valutare) | Diffidati: nessuno | Altri: nessuno