Cesena, che sforzi dalla proprietà: fiume di milioni investiti. Dettagli e il bilancio (in perdita) | OneFootball

Cesena, che sforzi dalla proprietà: fiume di milioni investiti. Dettagli e il bilancio (in perdita) | OneFootball

Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·8. Januar 2025

Cesena, che sforzi dalla proprietà: fiume di milioni investiti. Dettagli e il bilancio (in perdita)

Artikelbild:Cesena, che sforzi dalla proprietà: fiume di milioni investiti. Dettagli e il bilancio (in perdita)

Il Cesena si è presentato in Serie B con idee chiare e basi solide. Frutto di una programmazione e di sforzi economici notevoli come approfondito da tuttocesena.it che ha analizzato il bilancio dei romagnoli e le relative spese extra. Di seguito il passaggio.

Sette milioni di euro. Che vanno a sommarsi ai sei della passata stagione. E ai quattro versati al momento dell’acquisto e per chiudere l’ultima stagione di Viali. In tutto gli americani dal loro arrivo a Cesena per conquistare quella serie B che sembra ora quasi sfuggire di mano hanno già versato 17 milioni di Euro. In parte compensabili con la cessione di Cristian Shpendi e in parte compensati con l’accordo relativo al fratello Stiven, ma che descrivono quanto fino a questo momento sia stato notevole lo sforzo a stelle e strisce in riva al Savio. Cifre che lanciano anche un messaggio chiarissimo: retrocessione significa stop loss, ovvero rientro dall’investimento. E fine dei giochi per il Cesena FC. Ma andiamo con ordine.


OneFootball Videos


Il bilancio. È finalmente disponibile in Camera di Commercio il bilancio del Cesena Fc al 30 giugno 2024, ovvero relativo all’annata senza Robert Lewis e con Toscano II, quella conclusa con la promozione in serie B e la vittoria della Supercoppa di Serie C. Senza addentrarsi troppo nei meandri del corposo documento, la cifra che viene riportata dal Sindaco Unico nella sua relazione allegata al bilancio. “La perdita accertata dall’organo amministrativo  al 30/06/2024 è pari ad Euro -7.219.934 tale da azzerare il capitale societario, considerata la riserva copertura perdita al 30/06/2024 pari ad Euro 6.490.914”. Tecnicamente poi i soci americani hanno dovuto coprire anche circa 1,8 milioni di Euro di disavanzo risalenti alla stagione 2021/22 e rinviati per le norme Covid, arrivano a versare qualcosa come oltre 9 milioni di euro“.

Impressum des Publishers ansehen