Chi è Zalewski: dagli inizi in campagna alla passione per il calcio, storia del nuovo esterno dell’Inter | OneFootball

Chi è Zalewski: dagli inizi in campagna alla passione per il calcio, storia del nuovo esterno dell’Inter | OneFootball

Icon: Inter News 24

Inter News 24

·3. Februar 2025

Chi è Zalewski: dagli inizi in campagna alla passione per il calcio, storia del nuovo esterno dell’Inter

Artikelbild:Chi è Zalewski: dagli inizi in campagna alla passione per il calcio, storia del nuovo esterno dell’Inter

Zalewski è il colpo del mercato di gennaio per l’Inter: l’esterno di origini polacche si è presentato alla grande nel derby

Zalewski ha già conquistato il cuore dei tifosi dell’Inter dopo l’esordio nel derby, il calciatore polacco arrivato dalla Roma è stato presentato sul sito ufficiale dei nerazzurri.

LA PRESENTAZIONE – «Nato il 23 gennaio 2002 a Tivoli, Nicola è figlio di Krzysztof e Ewa, polacchi arrivati in Italia nel 1988 dalla città di Lomza, pieni di speranza e fiducia nel futuro. La famiglia Zalewski si stabilisce a Poli, piccola cittadina del Lazio di circa duemila abitanti. Qui il piccolo Nicola cresce e impara a conoscere il Mondo, circondato dai monti Prenestini e dalla campagna romana.


OneFootball Videos


A Poli nasce anche la sua passione per il calcio: a sei anni Zalewski inizia a giocare nella Nuova Spes, la squadra del paese. Casa sua si affaccia davanti al centro sportivo: Nicola è il più piccolo tra i ragazzi della società, ma ogni volta che va al campo si presenta con un pallone sotto braccio chiedendo di poter giocare. Un richiamo fortissimo, una passione inestinguibile, tanto che il ragazzo è sempre l’ultimo ad abbandonare il centro, richiamato da mamma Ewa alla finestra, mentre il sole tramonta e i colori del crepuscolo addobbano il monte Guadagnolo».

Impressum des Publishers ansehen