AC Milan
·21. Januar 2025
AC Milan
·21. Januar 2025
Una gara da vincere per avvicinarsi alla qualificazione, da preparare e giocare al massimo. Torniamo a San Siro, arriva il Girona, risuona l'inno della Champions League. A Milanello Mister Sergio Conceição e Yunus Musah hanno parlato in conferenza stampa per presentare la 7ª giornata.
VERSO MILAN-GIRONA "Sarà una partita importante per noi, vogliamo andare più avanti possibile. Ogni competizione è diversa, giocare nella competizione più importante a livello di Club dà sempre grandi stimoli. In campionato dovremo migliorare e avere la continuità necessaria per garantirci ancora la partecipazione in Champions League".
SQUADRA "Fa parte del mio lavoro cercare di trasferire alla squadra la mentalità giusta, devo fare qualcosa di più. I ragazzi stanno lavorando nello specifico e li ho visto focalizzati per arrivare a un'evoluzione. I giocatori devono credere in quello che fanno e imparare dagli errori, ogni partita è un'opportunità".
APPELLO AI TIFOSI "I tifosi sono l'anima del Club, devono essere il nostro dodicesimo uomo. Abbiamo bisogno del loro supporto, siamo in emergenza. Al di là del recente passato, di simpatie o antipatie: vedo troppe divisioni. Mi appello ai tifosi: se vinciamo o perdiamo, vinciamo o perdiamo tutti".
SINGOLI "Pulisic non lo voglio rischiare, rimane con la squadra e domani avremo ancora allenamento. Vediamo se potrà essere a disposizione. Pavlović si è sempre allenato bene, ci sta mettendo molta voglia e sono contento".
L'AVVERSARIO "Il Girona ha buone individualità e a livello collettivo gioca bene, ci vorrà una prestazione molto solida difensivamente. Cerchiamo sempre di dare il massimo, stiamo lavorando sodo per crescere. Siamo fortunati a giocare la Champions League, sognavo di giocarla, in America si alzano presto per vedere questa competizione".
L'ALLENATORE "L'arrivo di Conceição è coinciso con la vittoria della Supercoppa Italiana, battendo avversari forti: questo dimostra la nostra qualità e ci carica per affrontare le partite".
Sono disponibili i Kit PUMA di AC Milan per il 2024/25: acquistali ora!