DirettaCalcioMercato
·8. Januar 2025
DirettaCalcioMercato
·8. Januar 2025
Il calciomercato invernale è già iniziato in tutta Europa. Diverse squadre sono pronte a cedere alcuni giocatori per snellire le proprie rose. In particolar modo i club di Premier League.
Sono diversi i giocatori che potrebbero lasciare la Premier League in questa sessione di calciomercato invernale. Tra i calciatori “scontenti” troviamo anche nomi di alto livello: Nkunku, Casemiro, Chilwell, Rashford e Trippier. Poi ci sono giocatori che cercano di rilanciare la propria carriera come Calvert-Lewin, Evan Ferguson, Beto, Lindelöf e Daka. Insomma, diversi calciatori interessanti sono pronti ad affrontare una nuova sfida calcistica. Per molte squadre di Serie A potrebbe esserci l’occasione di rinforzare la propria rosa, pescando proprio dalla Premier League, senza spendere troppo.
MANCHESTER, ENGLAND – DECEMBER 30: Casemiro of Manchester United (Photo by Stu Forster/Getty Images)
Tra le squadre che faranno più movimenti in uscita in Premier League troviamo Manchester United e Chelsea. In entrambe le compagini ci sono diversi giocatori ormai fuori dal progetto o che comunque non convincono per rendimento. Nei Red Devils Casemiro (L’Arabia Saudita preme), Eriksen (non può tornare in Serie A) e Lindelöf (parametro zero) sono sicuri di non rientrare nei piani di Amorim. Possono partire già a gennaio. Per finire sia Rashford, Malacia e Antony possono salutare con la formula del prestito a gennaio, per poi lasciare definitivamente in estate. In casa Chelsea c’è un pezzo grosso: Nkunku. Il francese non è soddisfatto, nel caso arrivasse una buona offerta potrebbe partire. Chilwell andrà via sicuramente, come Casadei, Chukwuemeka e Washington. Possibile prestito anche per Dewsbury-Hall: c’è l’interesse del West Ham.
MANCHESTER, ENGLAND – DECEMBER 30: Newcastle United player Kieran Trippier (Photo by Stu Forster/Getty Images)
È risaputo da tempo che Trippier è alla ricerca di una nuova sfida. Il terzino 34enne può partire ad un prezzo molto favorevole. Nel Newcastle sono in uscita anche Miguel Almíron, può partire per una cifra inferiore ai 10 milioni, e Sean Longstaff. Il contratto dei tre giocatori citati scadrà il 30 giugno 2026. In casa Arsenal è incerta la situazione Kiwior. Arteta lo vuole tenere, ma il polacco potrebbe decidere di lasciare i Gunners, magari in prestito, per giocare con maggior continuità. Un altro calciatore che potrebbe partire a causa del poco spazio ottenuto finora è Evan Ferguson del Brighton. L’attaccante classe 2004 vuole più minuti. In casa Everton ci sono due giocatori ormai con un piede più fuori che dentro: Beto (c’è il Torino) e Calvert-Lewin. Quest’ultimo può partire a zero a fine stagione, c’è l’interesse della Fiorentina. Dal Tottenham sono da monitorare le situazioni legate a Werner e Reguilón: entrambi i calciatori non stanno rendendo, ma l’emergenza in rosa frena i loro possibili addii.
WOLVERHAMPTON, ENGLAND – JANUARY 06: Taiwo Awoniyi of Nottingham Forest (Photo by Naomi Baker/Getty Images)
A causa del rendimento strepitoso di Wood, lo spazio ottenuto da Awoniyi in questa stagione è stato poco. A gennaio potrebbe lasciare il Nottingham. Altri calciatori insoddisfatti del loro minutaggio sono Buendía (trequartista) dell’Aston Villa e Nkethiah (punta) del Crystal Palace. Da tenere d’occhio le situazioni che vedono protagonisti Fábio Carvalho, trequartista di proprietà del Liverpool ora in prestito al Brentford, e Patson Daka, attaccante non considerato importante nello scacchiere di van Nistelrooij al Leicester. Invece, Maximillian Aarons (terzino sinistro) e Carlos Vinícius (punta) lasceranno sicuramente Bournemouth e Fulham.