Juventusnews24
·23. Januar 2025
Juventusnews24
·23. Januar 2025
La Juventus mostra ancora una volta di guardare con molta attenzione alla “Linea verde”, ai migliori prospetti in giro per l’Italia e per l’Europa: l’ultimo esempio in ordine di tempo è quello del belga Maxime De Brul. Il giovanissimo difensore classe 2008 è stato notato dai bianconeri quando militava nel settore giovanile del Gent, sua ex squadra ed ora, da giorni, si sta allenando con la Juventus Under 17 agli ordini di Cioffi, in attesa dell’ufficialità del suo trasferimento. Di seguito le caratteristiche tecniche e l’identikit del giocatore.
Parliamo di un difensore centrale di appena sedici anni ma già ben strutturato a livello fisico, con la sua altezza di 190 centimetri, infatti, riesce ad imporsi nella maggior parte dei duelli aerei e fare del colpo di testa proprio una delle sue armi migliori, sia in zona gol che in fase difensiva. La fisicità imponente e la discreta velocità di cui è dotato gli permettono di avere la meglio sugli avversari giocando d’anticipo ma risultando anche al tempo stesso molto diligente in marcatura. Il ragazzo è senza dubbio uno dei prospetti più intriganti della sua generazione, ora toccherà a lui imporsi in bianconero.
Maxime De Brul rappresenta un investimento per il futuro, un rinforzo che andrà ad aggiungersi al reparto difensivo dell’Under 17 di Cioffi con cui già si sta allenando, ma è probabile che possa essere in seguito aggregato ai più grandi della Primavera. Senza dubbio il ragazzo avrà bisogno di tempo per potersi adattare al meglio e in questo sarà di grosso aiuto Wout Gielen, compagno di squadra con cui condivide sia il ruolo che, soprattutto, la nazionalità.
Buon sangue, in teoria, non mente e quindi con De Brul la Juventus dovrebbe essere in buone mani. Il ragazzo, infatti, è un figlio d’arte: il padre, Tjorven De Brul ha militato proprio nelle fila del Gent dal 2003 al 2005 per un totale di 31 presenze e sei reti. Un bottino di tutto rispetto per un difensore centrale che ha passato tutta la carriera nella Pro League, massima divisione belga. Maxime De Brul è sulla buona strada, ora il salto nel settore giovanile della Juve per dimostrare il suo valore in un progetto che punta tantissimo sui giovani, sempre più orientati nel scegliere la Vecchia Signora.
Domenica 26 gennaio, l’Under 17 ospiterà in casa la Carrarese, vedremo se il giovanissimo talento ex Gent potrà già prender parte alla partita, per quello che potrebbe rappresentare il suo esordio ufficiale in bianconero.