DirettaCalcioMercato
·15. November 2024
DirettaCalcioMercato
·15. November 2024
Dopo essere andato in scadenza con l’Atlético Madrid, Memphis Depay ha firmato con il Corinthians. L’altra sera è stato ripreso in una serata nelle favelas di San Paolo.
Per ambientarsi e vivere il calore del popolo brasiliano, il classe ’94 ha scelto di trascorrere una serata nelle favelas di São Paulo. Ha mangiato con la gente in strada, parlando, scherzando e facendosi addirittura sistemare la propria acconciatura con delle treccine, come raccontato da ESPN Brasil.
Alcune delle persone presenti posto si sono espresse così, raccontando cosa l’olandese ha fatto durante la serata:
«È arrivato con alcuni strumenti musicali in mano. Memphis è un ragazzo molto umile, semplice… era come se fosse della nostra comunità. Ha passato il tempo a giocare con i bambini.
Ha scelto anche di pagare il conto del bar di quasi 7mila R$ (real brasiliano), ha fatto mettere tutto sul suo conto dicendo: ‘Potete svuotare il bar, poi penserò a tutto io’ e se n’è andato attorno alle 3 del mattino»
Memphis Depay pare aver trovato la sua dimensione in Brasile dopo diverse annate complesse in Spagna e più in generale in Europa. Per lungo tempo accostato a squadre italiane al Corinthias sta dimostrando il suo valore con già 3 goal segnati e 4 assist, conditi da ottime prestazioni nel complesso.