Dubbi in attacco per Conceição, tanti infortuni per Vieira: le probabili formazioni di Genoa-Milan | OneFootball

Dubbi in attacco per Conceição, tanti infortuni per Vieira: le probabili formazioni di Genoa-Milan | OneFootball

Icon: DirettaFanta

DirettaFanta

·5. Mai 2025

Dubbi in attacco per Conceição, tanti infortuni per Vieira: le probabili formazioni di Genoa-Milan

Artikelbild:Dubbi in attacco per Conceição, tanti infortuni per Vieira: le probabili formazioni di Genoa-Milan

La trentacinquesima giornata si chiude con Genoa-Milan. Vediamo quali potrebbero essere le scelte dei due allenatori in vista di questo match.

Il Genoa di Vieira, ospita il Milan a Marassi. Il grifone, nonostante i 13 punti di vantaggio sulla zona retrocessione, sta vivendo un periodo complicato, avendo vinto solo in 2 delle precedenti 9 partite. Il Milan di Conceicao, invece, viaggia sulle ali dell’entusiasmo. I rossoneri hanno raggiunto la finale di Coppa Italia ed una vittoria in questa giornata, potrebbe essere sicuramente utile per il morale della squadra.


OneFootball Videos


Abraham out, chi gioca in attacco? Le probabili formazioni di Genoa e Milan

Patrick Vieira deve fare i conti con diverse assenze pesanti in vista della sfida contro il Milan. Il tecnico rossoblù dovrà infatti rinunciare a pedine importanti come Fabio Miretti, Ruslan Malinovskyi e Caleb Ekuban, tutti fuori per infortunio. Le scelte di formazione, di conseguenza, sono quasi obbligate, con poche alternative reali a disposizione per modificare l’assetto tattico. Tra i titolari dovrebbe esserci spazio per Junior Messias, che con ogni probabilità partirà dal primo minuto contro la sua ex squadra. L’esterno brasiliano avrà l’occasione di dimostrare il suo valore in un match dal sapore particolare.

In vista della trasferta contro il Genoa a Marassi, Sérgio Conceição avrà a disposizione quasi l’intera rosa e potrà gestire al meglio le forze in vista della finale di Coppa Italia. La scelta dell’allenatore del Milan, però, è coraggiosa: testare già contro i rossoblù quella che potrebbe essere la formazione titolare per la finale, rinviando il turnover alla prossima di campionato. In attacco cambia il ballottaggio: l’infortunio di Tammy Abraham, esclude l’inglese dai giochi, lasciando spazio a un duello tra Luka Jović e Santiago Giménez.

GENOA (4-2-3-1): Leali; Norton-Cuffy, De Winter, Vásquez, Martín; Frendrup, Badelj; Messias, Masini, Thorsby; Pinamonti. Allenatore: Vieira.

MILAN (3-4-3): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlović; Álex Jiménez, Fofana, Reijnders, Theo Hernández; Pulisic, Giménez, R. Leão. Allenatore: Conceição.

Impressum des Publishers ansehen