Sampnews24
·11. Februar 2025
Ex Sampdoria, Gastaldello: «Appena ho saputo la notizia mi si è stretto il cuore perché con Giorgio ho un rapporto molto stretto»
![Artikelbild:Ex Sampdoria, Gastaldello: «Appena ho saputo la notizia mi si è stretto il cuore perché con Giorgio ho un rapporto molto stretto»](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fwww.sampnews24.com%2Fwp-content%2Fuploads%2Fnews%2Fsampnews24%2Fgastaldello-daniele-sorride-sn24-scaled.jpg)
Sampnews24
·11. Februar 2025
Daniele Gastaldello, ex giocatore della Sampdoria (club di Serie B), ha ricordato Giorgio Ajazzone, storico team manager doriano. Vi proponiamo le sue dichiarazioni rilasciate in occasione dei funerali che si sono svolti nella giornata odierna presso la Chiesa di San Paolo a Savona. Eccole di seguito riprese da Telenord:
AJAZZONE – «Appena ho saputo la notizia mi si è stretto il cuore perché con Giorgio ho un rapporto molto stretto. E’ stata una delle persone che da quando sono andato via dalla Sampdoria siamo rimasti in contatto, lo sentivo spesso, per cui era doveroso per me venire qui e salutarlo per l’ultima volta. Ricordi ne ho tantissimi perché ho vissuto 8 anni insieme a lui tutti i giorni e ne ho tantissimi. Credo che un giocatore quando arrivava alla Sampdoria e trovava Giorgio riusciva a capire che cos’era la Sampdoria perché Giorgio trasmetteva i colori blucerchiati tutti i giorni, per cui bastava stargli vicino, bastava stargli a contatto per capire cos’era l’ambiente Sampdoria ecco. Credo che sia stata la persona che più di tutti inculcava la mentalità Sampdoria al di fuori, dentro e fuori dal campo».
RICORDO – «Ma guarda ricordo che, adesso 7 o 8 anni fa, quando io non ero più alla Sampdoria, ci siamo visti a Padova. E’ venuto a trovarmi a Padova con la moglie e l’ho portato in giro per Padova che non l’aveva mai vista, è stata una giornata molto bella, per cui quello è un ricordo che mi porto dentro ecco».