Fanta, i difensori per la 22 giornata: chi schierare? I consigli  | OneFootball

Fanta, i difensori per la 22 giornata: chi schierare? I consigli  | OneFootball

Icon: WikiFanta

WikiFanta

·23. Januar 2025

Fanta, i difensori per la 22 giornata: chi schierare? I consigli 

Artikelbild:Fanta, i difensori per la 22 giornata: chi schierare? I consigli 

Nemmeno il tempo di rifiatare dalle coppe europee e già è il momento di rituffarsi nella Serie A e di conseguenza sul fanta, con i consigli della giornata 22, capitolo difensori. Tanti i dubbi di formazione – soprattutto tra le big – e tanti gli incontri chiave in questa giornata, fari puntati sul big match di giornata Napoli-Juventus! Occhio al rischio turnover, in questo turno a cavallo degli ultimi impegni europei. Si parte venerdì alle 20.45 con Torino-Cagliari!


Consigli Fanta 22 Giornata, i difensori da schierare

Artikelbild:Fanta, i difensori per la 22 giornata: chi schierare? I consigli 

Matteo Gabbia, Milan (credits: Getty Images via OneFootball)


OneFootball Videos


· TORINO vs CAGLIARI

Nadir ZORTEA – Apre il turno di campionato la partita tra Torino e Cagliari, distanti solamente due punti in classifica. Se i sardi si trovano in quella posizione e sono reduci da 3 risultati utili consecutivi, valevoli ben 7 punti, tanto del merito va dato a Zortea. Il classe 1999 ha segnato 3 reti consecutive che hanno permesso un cambio di rotta per la formazione isolana. Con il suo schieramento sulla trequarti, è imprescindibile nelle vostre formazioni: ZorTheo!

· COMO vs ATALANTA

Juan CUADRADO – Per la partita pomeridiana del sabato, vogliamo schierare una possibile sorpresa di giornata. Viene dato come probabile panchinaro ma potrebbe fare male al Como, squadra molto tattica e chiusa, a partita in corso. Si è fatto trovare pronto, servendo l’assist per il 2-0 di Pasalic, nella roboante vittoria per 5-0 contro lo Sturm Graz in Champions League, sostituendo all’intervallo Palestra. Finora in campionato non è mai stato schierato titolare da Gasperini, ma quando chiamato in causa ha dimostrato impegno e dedizione, servendo 2 assist in appena 254′ giocati (9 presenze).

· NAPOLI vs JUVENTUS

Amir RRAHMANI – L’infortunio del compagno di reparto Buongiorno, aveva gettato ombre sul suo rendimento. Il kosovaro ha prontamente respinto i dubbi con il rendimento in campo, elevandolo a terzo miglior difensore centrale del campionato con almeno 12 presenze, dietro appunto a Buongiorno e Bastoni. La Juventus ancora fatica a convincere gli addetti ai lavori: contro il Napoli dell’ex Conte, partirà titolare nuovamente Nico Gonzalez come falso nueve, in netta difficoltà contro il modesto Bruges. Rrahmani deve farsi perdonare per il misero 5 guadagnato contro l’Atalanta, magari con un 7 in pagella come fece al J-Stadium all’andata.

· EMPOLI vs BOLOGNA

Emil HOLM – Ha definitivamente raggiunto il grado di titolare inamovibile nello scacchiere di Italiano, con 7 partite dal 1′ nelle ultime 8 tra campionato e Champions League. Solamente alla scorsa giornata gli è stato concesso del riposo, per affrontare al meglio il Borussia Dortmund, mossa rivelatasi azzeccata dal mister con la prima storica vittoria del felsinei nella massima competizione europea. Ha già fornito un gol e un assist per i suoi ed è pronto a ripetersi sabato sera al Castellani, in casa dell’Empoli che sta vivendo una crisi d’identità con solamente un punto conquistato nelle ultime 6: addirittura i toscani non fanno punti tra le mura amiche dal lontano novembre, 1-1 contro l’Udinese.

· MILAN vs PARMA

Matteo GABBIA – I rossoneri arrivano a questo match galvanizzati dalla vittoria in Champions League che dà diritto alla qualificazione ai playoff. Però, questo non basta a Conceiçao, che vuole conquistarsi l’accesso diretto tra le migliori 8 contro la Dinamo Zagabria di Cannavaro. Per tale motivo, sarà previsto del turnover tra gli 11 in campo del Milan, in questo impegno a cavallo tra gli impegni europei. Andiamo quindi a schierare un underdog, Gabbia. Il difensore centrale rossonero è tra i migliori difensori centrali del campionato con una MV di 6.21, appena sotto a giganti quali Bastoni e la coppia napoletana. Giocatore preciso e ordinato, ottimo gregario, l’ideale per il modificatore di difesa.

Artikelbild:Fanta, i difensori per la 22 giornata: chi schierare? I consigli 

Denzel Dumfries, Inter (credits: Getty Images via OneFootball)

· UDINESE vs ROMA

Mats HUMMELS – Le due formazioni si trovano appaiate in classifica, distanti solamente un punto. I giallorossi stanno vivendo il loro momento migliore in campionato con 11 punti conquistati in 5 risultati utili consecutivi. Per la partita di domenica vogliamo dare fiducia ad Hummels: finora ha deluso le aspettative dei propri fantallenatori, che però sappiamo che gli daranno fiducia come ha fatto mister Ranieri sin dal principio, confermandolo titolare nelle ultime 5 gare, le stesse in cui la Roma ha brillato e risalito la pessima classifica.

· LECCE vs INTER

Denzel DUMFRIES – Denzel, insieme alla rivelazione Zortea, è il difensore più prolifico del campionato con 5 reti, 3 nelle ultime 6 partite, stesso score di Lautaro e Thuram; inoltre risulta essere il miglior difensore per apporto al gol alla propria squadra (5 gol e 1 assist). Domenica gli interisti saranno ospiti a Lecce, la seconda peggior difesa del campionato con 36 reti subite. I nerazzurri per rimanere incollati al Napoli devono necessariamente vincere, sperando in un passo falso della squadra di Conte impegnata nel big match di giornata contro la Juventus. Che sia Dumfries il giocatore chiave?

· LAZIO vs FIORENTINA

Samuel GIGOT – Contro una Fiorentina in piena crisi (appena 2 punti conquistati nelle ultime 6 giornate e 11 gol subiti) andiamo a schierare il difensore centrale biancoceleste. Il francese, in prestito dal Marsiglia, vanta una singolare statistica per il suo ruolo: è andato a segno 2 volte, entrambi con un colpo di testa, in appena 4 partite voto (236′ giocati), con una fantamedia voto di 7.5. La Fiorentina, come detto, subisce molto evidenziando una palese fragilità difensiva, a causa dei tanti errori dei singoli in marcatura.

· VENEZIA vs HELLAS VERONA

Francesco ZAMPANO – Nello scontro salvezza di giornata è difficile sbilanciarsi con un nome da consigliare. Uno dei pochi difensori a salvarsi tra le due formazioni, è proprio il classe ’93 lagunare. Zampano, schierato quinto di centrocampo, rientra dalla squalifica per somma di ammonizioni e se la vedrà con il giovane classe 2003 degli scaligeri Ghilardi, che spesso è andato in difficoltà in stagione a causa della sua inesperienza.

· GENOA vs MONZA

Alessandro ZANOLI – Il difensore classe 2000 ha un rendimento finora costante, con una sola insufficienza grave (5) alla G7 nella pesante sconfitta 5-0 contro l’Atalanta. Ma tutto ciò non basta ai suoi fantallenatori, ora che viene regolarmente schierato da Vieira come ala destra nel tridente d’attacco. Ancora fermo a 0 sia nei gol che negli assist, ci aspettiamo qualcosa di più in termini di bonus, magari proprio lunedì sera contro il Monza, fanalino di coda del campionato.


SEGUICI SU: SITO WEBINSTAGRAM | X

Impressum des Publishers ansehen