FEMMINILE, LA PREVIEW DI MILAN-ROMA | OneFootball

FEMMINILE, LA PREVIEW DI MILAN-ROMA | OneFootball

Icon: AC Milan

AC Milan

·24. Januar 2025

FEMMINILE, LA PREVIEW DI MILAN-ROMA

Artikelbild:FEMMINILE, LA PREVIEW DI MILAN-ROMA

Il Milan si prepara ad affrontare la Roma nella 16ª giornata della Serie A Femminile 2024/25, in programma sabato 25 gennaio alle ore 15.00 al PUMA House of Football. La squadra allenata da Coach Bakker cercherà di ottenere un verdetto positivo in una gara che promette di essere avvincente. Questa la Match Preview:

QUI PUMA HOUSE OF FOOTBALL Le rossonere arrivano da un pareggio per 2-2 contro la Sampdoria, gol di Karczewska e Piga nel finale. Il Milan di recente ha mostrato una forma altalenante, con una vittoria schiacciante contro il Napoli seguita da un pareggio in Coppa Italia contro la Fiorentina (andata dei Quarti), prima appunto del pari agrodolce in rimonta contro la Samp che è fanalino di coda. La squadra è determinata a migliorare la propria posizione e a ritrovare brillantezza nella parte conclusiva della prima fase di campionato, la fiducia è alta e l'obiettivo è tornare al successo. Da segnalare l'assenza importante di Dompig, recupera Mascarello.


OneFootball Videos


Artikelbild:FEMMINILE, LA PREVIEW DI MILAN-ROMA

QUI ROMA La Roma arriva dal colpaccio per 3-1 contro la Juventus. Le giallorosse, campionesse in carica e vincitrici anche della Supercoppa Italiana, hanno dimostrato una buona forma, nonostante la precedente sconfitta di misura contro l'Inter. La squadra di Spugna ha anche ottenuto un successo in Coppa Italia contro il Napoli (1-0 firmato Dragoni), dimostrando la propria solidità. La Roma è determinata a mantenere il proprio slancio positivo e a proseguire nella lotta per il vertice. Semplice individuare il principale fattore di gioco: l'ex Giugliano, finora 7 gol e 4 assist per la regista azzurra.

Artikelbild:FEMMINILE, LA PREVIEW DI MILAN-ROMA

PRE-PARTITA

  • Grazie al pareggio in rimonta per 2-2 a Genova contro la Sampdoria, il Milan conta sette punti guadagnati da situazione di svantaggio in questo campionato, meno soltanto della Roma (il doppio rispetto alle rossonere, 14) e della Fiorentina (19).
  • Roma (30) e Milan (26) sono le squadre che contano più sequenze su azione composte da almeno dieci passaggi terminati con un tocco o un tiro nell'area di rigore avversaria; le giallorosse hanno segnato una sola rete da questa situazione di gioco, mentre le rossonere ancora nessuna.
  • Questa sfida coinvolge tre delle quattro giocatrici che hanno completato più dribbling: Thøgersen (19), Monica Renzotti (16) e Angelica Soffia (15, al pari della bianconera Krumbiegel).
  • Considerando solo il rendimento dei secondi tempi il Milan sarebbe quarto a quota 26, a -2 dalla Roma che sarebbe terza a 28.
  • Sei delle otto marcature (cinque reti, tre assist) a cui ha preso parte Evelyn Ijeh in campionato sono arrivate in gare interne, ben tre nella presenza più recente in casa (una rete e due passaggi vincenti contro il Napoli); l'unico centro in trasferta in Serie A è arrivato proprio contro la Roma all'andata.

DOVE VEDERE MILAN-ROMA IN TV In Italia verrà trasmessa in diretta TV da DAZN alle 15.00. Da non perdere la copertura sull'account Instagram delle rossonere, su acmilan.com e AC Milan Official App dove, dal giorno successivo, sarà disponibile - on demand - anche la differita integrale.

QUI SERIE A FEMMINILE L'arbitro sarà Ciro Aldi, della sezione di Lanciano, insieme ai guardalinee Laghezza-Tesi e al quarto ufficiale Rossini.

Juventus-Inter, venerdì alle 18.30, aprirà il programma della 16ª giornata di Serie A Femminile. Sabato alle 12.30 Lazio-Fiorentina e Como-Sassuolo, alle 15.00 Milan-Roma. Domenica alle 12.30 Napoli-Sampdoria.

Questa la classifica parziale: Juventus 38; Inter 34; Roma 31; Fiorentina 27; Como 22; Milan 19; Sassuolo e Lazio 13; Napoli 6; Sampdoria 5.

Kit gara, abbigliamento, accessori, idee regalo e molto altro: visita lo Store online AC Milan!

Impressum des Publishers ansehen