Inghilterra forte su Tuchel: ecco la volontà del tecnico tedesco | OneFootball

Inghilterra forte su Tuchel: ecco la volontà del tecnico tedesco | OneFootball

Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·15. Oktober 2024

Inghilterra forte su Tuchel: ecco la volontà del tecnico tedesco

Artikelbild:Inghilterra forte su Tuchel: ecco la volontà del tecnico tedesco

L’Inghilterra ha scelto Tuchel per sostituire Southgate. Il tecnico tedesco ha già detto sì a luglio alla federazione inglese.

Secondo quanto anticipato da Sky Sports e confermato da Fabrizio Romano, Thomas Tuchel sarebbe il candidato principale per sostituire Gareth Southgate sulla panchina dell’Inghilterra. Il tedesco avrebbe già accettato la destinazione a luglio. Guardiola era il candidato preferito delle federazione inglese, ma ormai sembra un’opzione quasi impossibile visto che il Manchester City ritiene di averlo convinto a rimanere. Nei prossimi giorni dovrebbero esserci nuovi contatti tra l’Inghilterra e Tuchel per cercare di accelerare la trattativa.


OneFootball Videos


Inghilterra, il futuro di Tuchel tra United e nazionale

Rimettersi in gioco non è mai facile, ma farlo in un paese in cui sei ricordato come un vincente potrebbe essere sia un aiuto che un danno viste le pressioni. Certo è che le panchine dell’Inghilterra e del Manchester United si trovano in situazioni differenti ma con delle analogie. Entrambe hanno bisogno di un traghettatore vero, la nazionale ha una rosa forte e con giovani promettenti con cui ripartire, anche il Manchester United presenta le stesse qualità (in minor proporzione) ma certo è che ci sarebbero per Tuchel maggiore interferenza della società, si tratterebbe di un progetto davvero difficile e altrettanto stimolante.

Impressum des Publishers ansehen