Inter, il prezzo ufficiale di Martinez: le cifre nel bilancio del Genoa | OneFootball

Inter, il prezzo ufficiale di Martinez: le cifre nel bilancio del Genoa | OneFootball

Icon: Calcio e Finanza

Calcio e Finanza

·20. Januar 2025

Inter, il prezzo ufficiale di Martinez: le cifre nel bilancio del Genoa

Artikelbild:Inter, il prezzo ufficiale di Martinez: le cifre nel bilancio del Genoa

Quanto è costato Josep Martinez all’Inter? Il portiere si è trasferito in nerazzurro durante la campagna estiva dei trasferimenti. Un’operazione con vista sul futuro per il club milanese, che ha prelevato l’estremo difensore dal Genoa con l’idea di farne il proprio titolare una volta che la porta non sarà più occupata dallo svizzero Yann Sommer.

Martinez, spagnolo classe 1998, ha giocato una sola partita finora con la maglia dell’Inter (in Coppa Italia, contro l’Udinese). Ma quanto ha pagato l’Inter per portarlo a Milano? Le cifre ufficiali del suo trasferimento emergono dal bilancio del Genoa, chiuso al 30 giugno 2024 e consultato da Calcio e Finanza. Tra le operazioni di mercato emerge anche quella che ha portato Mateo Retegui all’Atalanta.


OneFootball Videos


Inter costo Martinez – Cosa dice il bilancio del club nerazzurro

Nel dettaglio, come si legge sul fascicolo, «nel corso della finestra di mercato estiva della stagione sportiva 2024/2025, la Società ha concluso, tra le altre, alcune transazioni attive di “players trading” particolarmente significative:

  1. Il portiere Martinez è stato ceduto alla FC Internazionale per un corrispettivo fisso di circa Euro 13,2 milioni più IVA, permettendo al Genoa CFC di realizzare una plusvalenza di poco superiore a 11 milioni di Euro;
  2. L’attaccante Retegui è stato ceduto alla Atalanta Bergamasca Calcio per un corrispettivo fisso di circa Eur 20,9 milioni più IVA, permettendo al Genoa CFC di realizzare una plusvalenza di poco superiore a 7 milioni di Euro».
Impressum des Publishers ansehen