PianetaChampions
·22. Februar 2025
🏴 Joe Jordan: “McTominay? Regna confusione allo United, è stato un gran colpo per il Napoli”

PianetaChampions
·22. Februar 2025
L’ex calciatore del Milan Joe Jordan, contattato da SportWeek ha parlato degli scozzesi nel campionato italiano partendo da McTominay. Queste le sue parole, riportate da TMW:
“Voglio pensare a scelte precise. Scelte che però possono essere lette in maniera opposta a seconda di come le si guarda. Almeno in un caso, quello di McTominay. Nel senso che il Napoli ha fatto benissimo a prendere il centrocampista, il Manchester United malissimo a cederlo. Un errore che mi spiego solo con la confusione che negli ultimi anni regna nel club: McTominay è stato sette anni allo United, era un titolare del centrocampo ha giocato oltre 200 partite, ha vinto la Coppa d’Inghilterra, due Coppe di Lega e l’Europa League.
Atletico, tecnico, dotato di senso del gol: ha lasciato un vuoto in mezzo al campo, aumentando i problemi di una squadra che già fatica a fare gol. Che Adams? Non riesco a vedere sempre le partite della Serie A, ma Adams gioca in nazionale e l’ho osservato molto quando era al Southampton. È un tipico giocatore scozzese, dunque generoso come tutti gli scozzesi. Corre molto, fa pressing, lavora tanto per la squadra, quando perde palla cerca di recuperarla immediatamente.
Poi è intelligente, sa sempre dove andrà il pallone. In più, segna: 7 gol già a febbraio, senza rigori, non sono pochi. Henderson l’ho visto nel Verona: quante squadre ha cambiato in Italia? Cinque? Vuol dire per me che lui ha piacere di giocare qui, e che gli allenatori trovano in lui qualcosa di speciale. Ferguson è tornato da poco da un brutto infortunio, ma è un centrocampista completo, bravo con e senza palla, capace di far gol: somiglia a McTominay. E ha personalità, tanta da diventare capitano del Bologna. Vuol dire che si è ambientato perfettamente nella squadra e nella città”.
Live
Live
Live
Live
Live
Live