OneFootball
Marco Alessandri·21. Mai 2025
OneFootball
Marco Alessandri·21. Mai 2025
Oggi si decide l'Europa League, con Manchester United e Tottenham che si troveranno di fronte nella più incredibile delle finali (le due squadre sono rispettivamente 16ª e 17ª in Premier League).
Nessuna italiana in campo, insomma, motivo per cui sulle pagine dei giornali di oggi trova molto spazio il mercato. Vediamo le notizie più rilevanti.
Dopo il flop Douglas Luiz - che verrà rispedito in Premier alla prima occasione utile - la Juve torna a cercare centrocampisti.
Secondo Tuttosport, il primo obiettivo resta sempre Tonali, il cui cartellino però è proibitivo. A questo punto, allora, è in ascesa il nome di Florentino Luís, classe '99 del Benfica. Il prezzo è di 30 milioni.
Il nuovo ds rossonero Igli Tare avrà il duro compito di ricostruire il Milan dopo una delle stagioni più negative che si ricordino.
L'ex Lazio ha già una lista di nomi su cui andare nel prossimo mercato e, secondo La Gazzetta dello Sport, il primo rinforzo in difesa potrebbe arrivare proprio dai biancocelesti. Si tratta di Mario Gila, portato nella capitale da... Tare! Pista da seguire, che potrebbe scaldarsi nelle prossime settimane.
L'Inter farà un paio di colpi almeno nel reparto offensivo, dove quest'anno i vari Taremi, Arnautović e Correa hanno deluso su tutti i fronti. Il profili che piace e non poco in viale della Liberazione è Zirkzee, che potrebbe lasciare il Manchester United.
Ma l'olandese non è l'unico. Nei giorni scorsi è rimbalzata la voce di un forte interesse per Bonny, su cui c'è anche il Napoli. In casa Parma, poi, piace anche Pellegrini, per cui i crociati chiedono 4/5 milioni. Lo riferisce Tuttomercatoweb.
Con Meret sempre sull'orlo di salutare, il Napoli si guarda attorno alla ricerca di un portiere.
Secondo La Stampa, De Laurentiis avrebbe messo gli occhi su Vanja Milinkovic-Savic del Torino e, anzi, starebbe già valutando la prima possibile offerta. Sul piatto il cartellino di Simeone e un conguaglio in denaro, proposta che potrebbe convincere Urbano Cairo a lascare il proprio pararigori.
Ieri pomeriggio Relevo aveva dato la notizia dell'offerta di un biennale da parte dei giallorossi a Nuno Espirito Santo. Oggi, invece, Il Messaggero riporta che quella del portoghese non sia l'unica candidatura.
In corsa, infatti, ci sarebbe anche l'attuale allenatore del Monaco, Adolf Hutter.
Continuano a susseguirsi i rumors sul possibile addio del Taty Castellanos, che avrebbe più di un estimatore in Premier League e Liga. Dovesse salutare, secondo il Correre dello Sport la Lazio andrebbe su due profili esotici.
Il primo è Fotis Ioannidis, classe 2000 del Panathinaikos, con cui ha segnato 51 gol in 185 partite. Il secondo, invece, è Arnaud Kalimuendo del Rennes, due anni più giovane. Sul francese la concorrenza sarebbe agguerrita.
In una stagione che non ha convinto il popolo fiorentino, la buona notizia è sicuramente Moise Kean.
L'ex Juve si è preso da subito il posto, per poi non abbandonarlo più. Normale, quindi, che su di lui si siano accesi gli interessi di molti club europei, ma TMW sottolinea che la Fiorentina non cederà il proprio bomber, a meno di offerte shock.
📸 CARLO HERMANN - AFP or licensors