Juventusnews24
·5. Januar 2025
Juventusnews24
·5. Januar 2025
Sorride la Juve Primavera e ha tanti motivi per farlo. A partire dalle 4 vittorie consecutive (di cui due contro le dirette rivali Milan e Inter). Il sorriso aumenta se si guardano i risultati di Fiorentina e Milan, che hanno entrambe pareggiato: i bianconeri adesso sono al terzo posto in classifica a 32 punti (pari merito con i viola e i rossoneri).
Dal decimo posto di qualche settimana fa a giocarsela con le prime della classe. Ma cosa è cambiato in questa squadra? Sicuramente c’è maggiore consapevolezza nei propri mezzi che ha permesso di trovare costanza e vincere partite sporche, anche in rimonta come nel derby d’Italia. La squadra di Magnanelli è maturata molto in questi mesi, nonostante sia una delle compagini più giovani del campionato.
Il mister è stato chiaro: «Non dobbiamo esaltarci». Ma questa rosa, sia per lunghezza che per qualità dei singoli, ha le capacità, restando sempre con i piedi per terra, di puntare molto in alto. Adesso i bianconeri sfideranno la Lazio, prima in Coppa Italia e poi in campionato: due sfide in trasferta da affrontare col piede giusto e che potrebbero dare ancora più consapevolezza a questo gruppo. Ricordiamo anche che la Juve Primavera è anche in corsa in Youth League dove sfiderà il Trabzonspor ai sedicesimi di finale. Gennaio e febbraio saranno mesi per avere conferme da una squadra che, in questa prima parte di stagione, ha dato già molte risposte positive.