AC Milan
·19. Mai 2025
LA RASSEGNA STAMPA DI LUNEDÌ 19 MAGGIO

AC Milan
·19. Mai 2025
"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".
GOMITATE CHE SI SOMIGLIANO (Gazzetta dello Sport) Nella seconda trasferta a Roma della settimana, al Milan manca convinzione, si è di nuovo trovato a rincorrere, ha mostrato tensione e nervosismo: la gomitata di Gimenez, al di là della somiglianza con quella di Beukema a Gabbia, non sanzionata in finale di Coppa Italia, era da rosso. E Santi era stato preferito a Jović.
VALUTAZIONI DAFARE (Gazzetta dello Sport) Sérgio Conceição alla fine spiega: “Siamo qua anche per prenderci tutte le responsabilità. Abbiamo vinto un titolo e siamo arrivati in una finale che sì, dovevamo giocare meglio, ma c'eravamo. Se da un anno al Milan le cose non vanno bene, è giusto che un club storico come questo faccia le sue valutazioni”.
COSA DA FARE SUBITO (Corriere dello Sport) Una sola settimana e poi la stagione del Milan terminerà con la necessità di pensare subito alla prossima. In attesa dell'ingresso in dirigenza dell'eventuale nuovo direttore sportivo e della nomina del nuovo allenatore, ci saranno da valutare alcune questioni riguardanti i pezzi pregiati della rosa.
TIJJI PIACE AI PIÙ GRANDI DEL MONDO (Corriere dello Sport) È questione di giorni per l'invio della prima offerta del City per Reijnders: supererà di poco i 55 milioni di euro. Non basteranno. Il Milan ascolterà solo proposte da 70 milioni di euro in su. Anche il Real Madrid ha chiesto informazioni su Reijnders: non è escluso che possa scatenarsi un'asta tra i più grandi club al mondo.
LE PAROLE DI MONCADA (Tuttosport) Nelle ultime ore è circolata la candidatura di Lee Congerton (Al Ahli) per il ruolo di ds. Un nome raffreddato da Moncada: "Non lo conosco e non ho sentito nulla". Il dt milanista: "Abbiamo fiducia in Sérgio e a fine stagione faremo il punto della situazione”. La sensazione però è che stia per scattare il casting allenatore...
GOMITATA IDENTICA (Tuttosport) Per il Milan un'altra serata deludente a certificare l'esclusione dei rossoneri nella prossima stagione dalle coppe europee, a cui si somma la rabbia per l'episodio dell'espulsione, visto che la gomitata di Santiago Gimenez è identica a quella, non punita, di Beukema a Gabbia in finale di Coppa Italia.
MILAN AL NONO POSTO (Corriere della Sera) Il meritato saluto a Claudio Ranieri, alla sua ultima partita da allenatore all'Olimpico, coincide con l'addio del Milan anche all'ultima illusione. La Roma si giocherà le sue speranze di Europa all'ultima giornata contro il Torino mentre i rossoneri scivolano addirittura al nono posto. Stadio Olimpico ancora amaro per una squadra da rifare.
PROGETTO DI VALORE (Repubblica) Per lanciare Milan Futuro il club ha investito circa 15 milioni di euro. Per la società il progetto ha ancora un suo valore. L'idea di base, formare in casa talenti da consegnare alla prima squadra, regge. Quest'anno hanno avuto spazio nel Milan dei grandi Jiménez (26 presenze e 1.577 minuti) Camarda, Bartesaghi, Liberali.
IL MILAN SI FA MALE DA SOLO (Il Giornale) Se non si complica la vita da solo non è il Milan. Così a Roma, partendo con il solito handicap (gol subito dopo meno di 3 minuti), riesce a farsi del male con l'espulsione di Gimenez. Orgogliosa la reazione per poi arrendersi. Non resta che il futuro, il nuovo ds sembra il gallese Lee Congerton. Tocca a lui scegliere il nuovo tecnico.
AL BECCARIA “PLAY FOR THE FUTURE” (Il Giorno) Oggi al Teatro Puntozero Beccaria presso l'Istituto Penale per i Minorenni di Milano, verrà presentato il progetto "Play for the Future", promosso da Fondazione Milan e Fondazione CDP, con il Ministero della Giustizia, e FIGC. Il progetto punta ad attività sportive e laboratori socio-lavorativi per ragazze e ragazzi coinvolti.
Iscriviti al canale WhatsApp di AC Milan!