AC Milan
·8. April 2025
LA RASSEGNA STAMPA DI MARTEDÌ 8 APRILE

AC Milan
·8. April 2025
"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".
IERI A MILANELLO (Gazzetta dello Sport) Buone notizie per Santiago Gimenez. L'attaccante messicano ieri si è sottoposto ad accertamenti strumentali, non ci sono infrazioni alle costole. Il fastidio al ginocchio di Abraham non preoccupa anche se, come i titolari di sabato, ha lavorato in palestra. Alla presente Ibrahimović che ha parlato con Conceição e salutato i calciatori.
DOMANI LA FINALE (Gazzetta dello Sport) Domani pomeriggio saranno tanti i tifosi del Milan all'Arena Civica di Milano dove alle 15 andrà in scena la finale della Coppa Italia Primavera tra i rossoneri allenati da Guidi e il Cagliari. L'ingresso in questo caso sarà gratuito. Il Diavolo ha vinto il trofeo due volte: nel 1985 con Capello in panchina e nel 2010 con Stroppa.
QUALCHE RITOCCO (Corriere dello Sport) Conceição inizierà oggi a dirigere gli allenamenti a Milanello verso la sfida di venerdì sera in casa dell'Udinese. Possibile qualche ritocco di formazione: potrebbe tornare dal primo minuto uno tra Pavlović e Gabbia, così come Bondo in mediana; scontata la conferma del tridente Leão, Pulisic e Abraham con Jović pronto.
EFFETTO LUKA (Corriere dello Sport) Luka Jović ha aspettato il suo momento: eccolo rispuntare in campo con minuti, gol e giocate importanti. Un po' come aveva fatto la scorsa stagione, quando, in 30 presenze complessive, aveva regalato 9 gol ai rossoneri e diversi punti in campionato. E i compagni lo apprezzano. “Così ti voglio”, ha scritto su lnstagram Rafa Leão.
SHORT LIST (Tuttosport) Giorgio Furlani sta per rimettere mano al dossier del direttore sportivo e ne parlerà con Gerry Cardinale negli Stati Uniti visto che l'AD è atteso nei prossimi giorni a Miami per un evento con MSC Crociere. I nomi di Igli Tare e Tony D'Amico compongono la short list attuale.
SENZA EUROPA (Tuttosport) Negli ultimi dieci anni per quattro volte il Milan si è trovato nella situazione di affrontare una stagione senza impegni europei. Nel campionato 2014-15 la squadra allenata da Pippo Inzaghi arrivò decima. Nell'annata successiva, panchina al compianto Sinisa Mihajlović che si piazzò settimo (niente Europa).
L’ALBERGO E L’AREA STADIO (Il Cittadino di Lodi) A San Donato procede l'iter per la costruzione del nuovo albergo da circa 150 camere nell'area che confina con il comparto San Francesco acquistato dal Milan per realizzarvi il proprio stadio prima della virata su San Siro. L'operatore di Roma che ha comprato il terreno per costruirvi un moderno albergo, ha deciso di andare avanti.
INCROCIO RAVVICINATO (Il Giorno) L'incrocio tra Milan e Atalanta sul campo, in programma nella domenica di Pasqua, 20 aprile alle 20.45 a San Siro, si avvicina. Fuori dal campo, però, è già iniziato da tempo attorno al nome di Tony D'Amico: sotto contratto con la Dea fino al 2027, ma nel mirino del Diavolo. L'ex Hellas non era inizialmente presente nel casting.
MEDIA SPETTATORI TOP (Gazzetta dello Sport) Nonostante il nono posto in classifica e le sette vittorie (appena il 43,75% del totale) in 16 partite in casa, il popolo rossonero è stato il più presente allo stadio di tutta la Serie A. Per la precisione, la media spettatori a San Siro per le gare interne del Milan si assesta a 71.643, unica squadra del campionato sopra quota 70mila.
TUTTO NASCE A BELGRADO (Gazzetta dello Sport) Giovanni Galli, c'è un giorno esatto in cui la storia del Milan inizia? “La notte di Belgrado, il grande Milan nasce li. Gli ottavi di finale con la Stella Rossa: perdiamo mezza squadra ma passiamo ai rigori. Senza quella vittoria non saremmo arrivati alla finale contro la Steaua. Non ci sarebbe stato nemmeno quello dell'anno dopo”.
Sono disponibili i Kit PUMA di AC Milan per il 2024/25: acquistali ora!