LA RASSEGNA STAMPA DI VENERDÌ 17 GENNAIO | OneFootball

LA RASSEGNA STAMPA DI VENERDÌ 17 GENNAIO | OneFootball

Icon: AC Milan

AC Milan

·17. Januar 2025

LA RASSEGNA STAMPA DI VENERDÌ 17 GENNAIO

Artikelbild:LA RASSEGNA STAMPA DI VENERDÌ 17 GENNAIO

"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".

CONCEIÇÃO CAMBIA (Gazzetta dello Sport) Alla quinta panchina rossonera, il tecnico portoghese presenterà la quinta formazione diversa. Solo che domani contro la Juventus non saranno solo due gli avvicendamenti (come successo tra Supercoppa italiana, Cagliari e Como), ma quattro. Le idee di Sergio sono chiare e molte delle scelte obbligate.


OneFootball Videos


TRA JUVENTUS E GIRONA (Gazzetta dello Sport) In difesa accanto a Tomori, ci sarà Gabbia. Il secondo avvicendamento sarà in mediana con Musah che giocherà al posto di Bennacer, ancora non al top. Pulisic ieri ha corso a parte. Conceição non vuole rischiare. Mercoledì c'è il Girona e non sarà disponibile Jiménez, fuori dalla lista UEFA. Spagnolo dunque dal 1' a Torino.

FONDAMENTALE ESSERE SQUADRA (Corriere dello Sport) Reduce dal premio come miglior giocatore di Como-Milan, Emerson Royal ha parlato della convinzione con cui la squadra rossonera si sta avvicinando al big match contro la Juventus: "Con la rosa che abbiamo si può vincere con qualsiasi squadra. Per noi, comunque, la cosa più importante è continuare così, lavorando da squadra".

Artikelbild:LA RASSEGNA STAMPA DI VENERDÌ 17 GENNAIO

UN NUOVO INIZIO (Corriere dello Sport) Senza lo squalificato Morata, il ruolo di punta centrale sarà affidato ad Abraham. L'idea due punte stuzzica, ma, almeno per ora, solo a gara in corso. Con Conceição c'è stato un nuovo inizio. Il big match contro la Juventus è uno spartiacque che, a Casa Milan, nessuno vuole fallire. Anche al di là degli infortuni e delle emergenze.

UNA STAGIONE IMPORTANTE (Tuttosport) Tra i profili graditi ai rossoneri ci sarebbe anche quello di Schick del Bayer Leverkusen, ma è molto difficile che il club tedesco possa far partire l'attaccante ceco in questa finestra di mercato anche perché sta vivendo una stagione molto importante dal punto di vista prolifico con 11 gol in 14 presenze di campionato.

SPETTATORI INTERESSATI (Il Giornale) Spettatore interessato della vicenda Cambiaso il Milan alla finestra per Kyle Walker. L'arrivo di Cambiaso da Guardiola potrebbe facilitare l'addio del terzino destro inglese in direzione Milano, dove sono pronti a ingaggiarlo purché il City lo liberi a titolo gratuito. Dialoghi avviati per un contratto fino al 2027 da 4 milioni a stagione.

LE NOVITÀ DI MILAN FUTURO (Tuttosport) Milan Futuro e il prossimo acquisto: fari puntati sul terzino destro Ettore Quirini (classe 2003) in forza alla Lucchese. In uscita dall'Under 23 ci sono invece Andrei Coubiș (da definire i dettagli della percentuale sulla rivendita), che si avvicina al Bari a titolo definitivo e Andrea Bozzolan richiesto dall'Avellino.

Artikelbild:LA RASSEGNA STAMPA DI VENERDÌ 17 GENNAIO

JUVE-MILAN GRATIS SU DAZN (Il Giornale) Domani alle 18.00, Juventus-Milan visibile gratis su DAZN, senza la necessità di avere un abbonamento. "Questo evento renderà ancora più forte il legame tra gli appassionati e il nostro campionato", il parere di Maurizio Scanavino, AD della Juve. Il presidente del Milan, Paolo Scaroni: "Un'opportunità per tutti coloro che amano il calcio".

NUOVO SAN SIRO, C'È IL PIANO FINANZIARIO (Corriere della Sera) Secondo indiscrezioni, Milan e Inter hanno aperto il cantiere finanziario per la costruzione del nuovo stadio, un progetto del valore compreso tra 1 e 1,5 miliardi di euro. Fra gli istituti contattati figurerebbero JP Morgan e Bank of America, due colossi USA e Banco BPM, sponsor della squadra rossonera da più di 10 anni.

DISCUSSIONI PRELIMINARI (Corriere della Sera) Milan e Inter avrebbero prospettato alle banche la necessità di un finanziamento fino a 1,5 miliardi di euro. Stando alle prime ricostruzioni, una parte della somma servirà per acquistare San Siro e le aree limitrofe, di cui circa 95 mila metri quadrati edificabili che l'Agenzia delle Entrate ha valutato nel complesso 197 milioni.

Sono disponibili i biglietti per Milan-Girona, Milan-Parma e Milan-Inter: ti aspettiamo a San Siro!

Impressum des Publishers ansehen