Lazio Juve LIVE: l’avvicinamento al match dell’Olimpico, le ultime sulle scelte di Tudor | OneFootball

Lazio Juve LIVE: l’avvicinamento al match dell’Olimpico, le ultime sulle scelte di Tudor | OneFootball

Icon: Juventusnews24

Juventusnews24

·10. Mai 2025

Lazio Juve LIVE: l’avvicinamento al match dell’Olimpico, le ultime sulle scelte di Tudor

Artikelbild:Lazio Juve LIVE: l’avvicinamento al match dell’Olimpico, le ultime sulle scelte di Tudor

Lazio Juve LIVE: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca del match, valido per la 36ª giornata di Serie A 2024/25

Dopo il pareggio contro il Bologna, la Juve si gioca un’altra fetta di possibilità di andare in Champions League all’Olimpico. Contro la Lazio servirà una grande prestazione per conquistare tre punti e blindare il quarto posto dopo la caduta del Bologna a San Siro. Juventusnews24 segure LIVE il match.


Lazio Juve 0-0: sintesi e moviola

Aggiornamenti a partire dalle 18


OneFootball Videos


Migliore in campo Juve – a fine partita


Lazio Juve 0-0: risultato e tabellino

Reti:

Lazio: In attesa delle formazioni ufficiali

Juventus: In attesa delle formazioni ufficiali

Ammoniti:

Arbitro: Massa


Lazio Juve: il pre-partita

Ore 17:00 – Ecco la squadra arbitrale per l’incontro: Arbitro: Massa; Assistenti: Baccini – Berti; Quarto ufficiale: Guida; VAR: Mazzoleni; AVAR: Chiffi

Ore 16:30 – La Juventus è la squadra che ha segnato più gol in contropiede in questo campionato (10); l’ultima stagione di Serie A in cui i bianconeri hanno realizzato altrettante reti in ripartenza è stata la stagione 2007/2008 (10).

Ore 16.00 – La Lazio è la squadra che ha segnato più gol negli ultimi 15 minuti di partita in questo campionato (20) oltre a essere quella con più reti nei minuti di recupero (sei).

Ore 15.30 – Si affrontano la prima e la terza squadra per percentuale di tiri nello specchio della porta in questo campionato: Juventus (51.5%) e Lazio (50.4%) – tra le due solamente la Fiorentina con il 51.2% –.

Ore 15.00 – Tra i difensori con almeno due gol presenti in questo campionato Nicolò Savona, nato il 19 marzo 2003, è il più giovane; entrambe le reti del terzino bianconero sono arrivate in trasferta.

Ore 14.30Manuel Locatelli (2176) è il centrocampista che ha effettuato più passaggi in questo campionato, mentre considerando anche gli altri ruoli è dietro solo a Rrahmani e Ndicka.

Ore 14.00 – La prossima sarà la 200ª partita in Serie A di Dusan Vlahovic. Il serbo ha segnato nove gol in 26 gare di questo campionato e potrebbe diventare il secondo giocatore ad andare in doppia cifra di reti in ciascuna delle ultime cinque stagioni di Serie A dopo Lautaro Martinez.

Ore 13.30 – Nico Gonzalez nello scorso campionato ha realizzato cinque dei suoi 12 gol totali da aprile in poi; nel dettaglio, da quando gioca in Serie A, il 48% delle sue reti è arrivato nei mesi di aprile, maggio e giugno (13 su 27): maggio, in particolare, è il mese in cui ha segnato di più nel massimo torneo (sei centri).

Ore 13.00 – Khephren Thuram ha segnato quattro gol e fornito cinque assist in questo campionato, entrambi record personali tra Serie A e Ligue 1 (quattro gol anche nel 2021/22 con il Nizza); dovesse raggiungere quota cinque reti, sarebbe il primo centrocampista bianconero con almeno cinque gol e cinque assist da Miralem Pjanic nel 2017/2018 (5G, 8A).

Ore 12.30 – Sono 7 gli assenti di Tudor per Lazio Juve: i lungodegenti Bremer, Milik e Cabal sono accompagnati anche dalle degenze di Cambiaso, Kelly, Koopmeiners e dello squalificato Yildiz. Conferma per Adzic dalla Next Gen. Recuperano sia Gatti che Vlahovic

Ore 12:00 – Conferma sulla trequarti campo per Nico Gonzalez. L’argentino farà coppia con Weston McKennie.

Ore 11:30 – La scelta di puntare su Alberto Costa per la gara dell’Olimpico contro la Laizo costringe Timothy Weah a traslocare da una fascia all’altra: lo statunitense giocherà sulla corsia mancina di centrocampo.

Ore 11:00 – Weston McKennie giocherà nuovamente in posizione avanzata contro la Lazio. Il centrocampista statunitense fungerà da trequartista nel 3-4-2-1 di Igor Tudor al fianco di Nico Gonzalez.

Ore 10:30 – Alberto Costa ha convinto Igor Tudor per avere spazio da titolare contro la Lazio. Secondo Tuttosport, le risposte ricevute negli ultimi due giorni sono state decisive.

Ore 10:00 – Centrocampo composto da Thuram e Locatelli: è ormai diventata la coppia titolare a cui Tudor farà affidamento anche per Lazio-Juve.

Ore 9:30 – Lazio-Juve sarà il debutto da titolare per Alberto Costa: il portoghese sostituirà Cambiaso sulla fascia sinistra.

Ore 9:00 – Nonostante il recupero di Gatti, il difensore partirà dalla panchina. La difesa sarà la stessa vista a Bologna con Kalulu, Renato Veiga e Savona.

Ore 8:30 – In porta confermato Di Gregorio: sarà lui a difendere i pali bianconeri nella sfida contro la Lazio.

Ore 8:00 – La Juve si gioca tanto, se non tutto, all’Olimpico. A guidare l’attacco bianconero ci sarà Kolo Muani con Vlahovic, recuperato, che partirà dalla panchina

Impressum des Publishers ansehen