DirettaCalcioMercato
·8. Januar 2025
DirettaCalcioMercato
·8. Januar 2025
Secondo quanto riportato da The Athletic, Kevin De Bruyne potrebbe lasciare il Manchester City alla fine della stagione. In pole per ingaggiarlo ci sarebbe il San Diego.
Potrebbe essere giunta al termine la storia d’amore tra Manchester City e De Bruyne. Il calciatore che a giugno farà 34 anni, è rimasto fuori quasi tutto l’autunno per via di un infortunio addominale e sorgono spontanei alcuni dubbi sul futuro del centrocampista belga. De Bruyne, in scadenza a giugno, non ha ancora rinnovato il suo contratto con il City e preferirebbe concludere la sua carriera in MLS, piuttosto che in Saudi Pro League, ecco perché a giugno il San Diego potrebbe farsi avanti, per ingaggiare a zero il capitano del Belgio.
In una lunga intervista concessa a RTL Sports qualche mese fa, Kevin De Bruyne si è soffermato su vari argomenti, uno di questi è il possibile addio alla nazionale belga. “Ci ho pensato un po’ ma mi sento bene e se voglio essere a disposizione per il Mondiale non posso dire di fermarmi un anno e poi ricominciare. Non lo farò, non è giusto per i miei compagni di squadra”.
Ha poi parlato dei troppi impegni che devono gestire i calciatori: “Il susseguirsi delle gare è così intenso che i momenti di relax sono rari. La gente dice che facciamo una bella vita e guadagniamo tanti soldi ed è vero, ma vogliono anche che diamo il 100% in ogni partita e questo non è possibile. Non abbiamo tempo per recuperare l’anno prossimo finale del Mondiale per club, mancano tre settimane alla fine della competizione e alla ripresa della Premier League e dobbiamo partire per le vacanze e poi fare la preparazione fisica. Non è possibile, ma è il programma”.