Marsiglia, De Zerbi si sbilancia su Gouiri: “Mi ricorda Higuain” | OneFootball

Marsiglia, De Zerbi si sbilancia su Gouiri: “Mi ricorda Higuain” | OneFootball

Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·21. Februar 2025

Marsiglia, De Zerbi si sbilancia su Gouiri: “Mi ricorda Higuain”

Artikelbild:Marsiglia, De Zerbi si sbilancia su Gouiri: “Mi ricorda Higuain”

Il Marsiglia di De Zerbi sta ingranando in campionato: secondo posto ormai consolidato e terza vittoria consecutiva in terra locale.

Da quando è salpato a Marsiglia Amine Gouiri la musica è cambiata. Gli azzurri hanno collezionato tre vittorie su tre e l’impatto dell’alberino è stato sensazionale: due gol e tre assist nelle prime tre gare con la nuova maglia. Il tecnico italiano è rimasto ammaliato dall’ex Rennes che sin da subito ha mostrato tutte le sue innate qualità. Il classe 2000 è arrivato a Marsiglia nella finestra di mercato invernale per una cifra attorno ai 20 milioni di euro.


OneFootball Videos


Artikelbild:Marsiglia, De Zerbi si sbilancia su Gouiri: “Mi ricorda Higuain”

BRADFORD, ENGLAND – AUGUST 3: Roberto De Zerbi manager of Olympique Marseille gestures during the pre-season friendly match between Sunderland and Olympique Marseille at University of Bradford Stadium on August 3, 2024 in Bradford, England. (Photo by Nigel Roddis/Getty Images)

Le parole di De Zerbi

Estro e sregolatezza, due aggettivi insiti nel carattere calcistico di Amine Gouiri. L’algerino non ha trovato il suo habitat ideale con le sue stagioni che sono sempre stare caratterizzate da un rendimento sinuoso. A Marsiglia, almeno da quanto lascia trasparire dalle prime giornate di Ligue 1, pare aver trovato la sua dimensione. Non sono tardati ad arrivare gli elogi di Roberto De Zerbi: “Non è pienamente consapevole della sua forza e delle sue qualità. Sto cercando di prendermene cura. Deve pensare come un numero 9 perché ne ha la capacità. Mi ricorda i grandi numeri 9 del passato, ha davvero tutto per essere uno dei più grandi centravanti d’Europa. Mi ricorda Gonzalo Higuain nel modo in cui si muove. Il modo in cui fa giocare la squadra…ora deve specializzarsi davanti alla porta”.

Impressum des Publishers ansehen