DirettaCalcioMercato
·5. Januar 2025
DirettaCalcioMercato
·5. Januar 2025
Messi è stato premiato dal presidente Joe Biden con la Medal of Freedom, la più alta onorificenza civile della nazione. Tuttavia, la leggenda argentina non sarà in grado di partecipare alla premiazione.
Approdato negli Stati Uniti d’America da ormai 2 anni, Lionel Messi è entrato nei cuori di tutto il popolo americano, sia per le prestazioni fornite sul campo da gioco, che per le attività svolte fuori. L’argentino infatti svolge diverse attività di beneficenza: oltre ad essere ambasciatore UNICEF, è sostenitore di programmi di assistenza sanitaria e di istruzione per i bambini di tutto il mondo, che aiuta tramite la sua associazione, la Leo Messi Foundation. Queste attività hanno permesso al campione sudamericano di ricevere la Medal of Freedom, il più importante riconoscimento a livello civile.
Come comunicato dall’Inter Miami e riportato da Sky Sport, Lionel Messi non potrà presenziare alla premiazione a causa di un errore di programmazione. Il comunicato del club: “Messi ha comunicato alla Casa Bianca, prima dell’evento, che è profondamente onorato e che è un privilegio ricevere questo riconoscimento. Tuttavia, a causa di un conflitto di programmazione e di impegni precedenti, non ha potuto partecipare. Ha apprezzato il gesto e si è augurato di avere l’opportunità di poter essere presente nel prossimo futuro“.