MILAN-MONZA: MATCH PREVIEW | OneFootball

MILAN-MONZA: MATCH PREVIEW | OneFootball

Icon: AC Milan

AC Milan

·24. Mai 2025

MILAN-MONZA: MATCH PREVIEW

Artikelbild:MILAN-MONZA: MATCH PREVIEW

Il Milan si prepara ad affrontare il Monza allenato dall'ex Nesta nella 38ª giornata di Serie A, in programma sabato 24 maggio alle 20.45 a San Siro. La squadra allenata da Mister Conceição cercherà di concludere la complicata stagione con una vittoria. Questa è la Match Preview:

QUI MILANELLO  I rossoneri arrivano dal ko per 3-1 a domicilio della Roma, che ha cancellato le speranze di qualificazione alle prossime coppe europee e interrotto un discreto periodo in campionato grazie ai successi su Bologna (3-1), Genoa (2-1) e Venezia (2-0). In Coppa Italia i rossoneri avevano dimostrato una buona crescita, arrivando fino alla Finale ma perdendola di recente all'Olimpico. La squadra è comunque determinata ad archiviare al meglio l'annata davanti ai propri tifosi. Squalificati Mister Conceição e Gimenez, indisponibili Chukwueze e Walker, recuperati Hernández e Bondo, probabile qualche modifica nelle scelte iniziali.


OneFootball Videos


Artikelbild:MILAN-MONZA: MATCH PREVIEW

QUI MONZA Per il Monza è stata una stagione molto difficile, praticamente sempre fanalino di coda. La retrocessione matematica è arrivata con ampio anticipo. Nello scorso weekend i brianzoli hanno subito una sconfitta casalinga per 3-1 contro l'Empoli, prima era arrivata la vittoria di Udine (2-1) dopo un lungo periodo buio. Il Monza cercherà di concludere la stagione con una prestazione positiva, puntando a sorprendere a San Siro. Nel 3-5-2 di Nesta, Pizzignacco in porta, Bianco in regia, Caprari in attacco; attenzione anche a Castrovilli, Mota e Baldé.

"Da una parte sono contento che finisca la stagione", le parole di Nesta, "anche se sto bene a Monza. In ogni momento abbiamo affrontato dei problemi, per me è stata esperienza. Il Milan è una grande squadra, ha giocatori molto forti, qualcosa non è andato bene ma starà già pensando a come migliorare".

I NUMERI PRE-PARTITA

  • Si affrontano la squadra che ha guadagnato più punti da situazione di vantaggio, il Milan (22), e quella che ne ha recuperati di meno una volta sotto, il Monza (4). Il Milan è la formazione che conta più attacchi diretti (90), il Monza quella che ne registra meno (29).
  • Nessun pareggio fra Milan e Monza in Serie A, con 4 vittorie rossonere e una brianzola. In questi cinque incroci sono stati segnati in media 3.2 gol a match.
  • Con un gol Christian Pulisic eguaglierebbe il suo record realizzativo in una stagione nei Top-5 campionati europei (12 con il Milan nel 2023/24), mentre con una partecipazione attiva in generale stabilirebbe il primato in queste competizioni: 20 coinvolgimenti nella Serie A 2024/25 (11G+9A), come nello scorso campionato (12G+8A).

DOVE GUARDARE MILAN-MONZA IN TV In Italia verrà trasmessa su DAZN. Per guardarla in un paese diverso è possibile consultare la sezione "Dove guardare il Milan in TV" alla voce "Estero". Sui canali rossoneri l'appuntamento è col Matchday di Milan TV: la diretta si aprirà alle 20.00 fino ad arrivare a ridosso del calcio d'inizio, al termine spazio alle interviste e alla conferenza stampa di Mister Conceição. Da non perdere la copertura su acmilan.com, AC Milan Official App (dove sarà disponibile la differita integrale nei giorni successivi), i Social ufficiali e WhatsApp.

QUI SERIE A Come arbitro è stato designato Daniele Rutella, della sezione di Conegliano, all'esordio in Serie A. A completare l'organico i guardalinee Prenna-Arace, il quarto ufficiale Santoro e al VAR Ghersini; AVAR Guida.

La 38ª giornata si è aperta venerdì con Como-Inter 0-2 e Napoli-Cagliari 2-0. Sabato spazio a Bologna-Genoa alle 18.00 e proprio Milan-Monza alle 20.45. Domenica, in contemporanea alle 20.45, Atalanta-Parma, Empoli-Hellas Verona, Lazio-Lecce, Torino-Roma, Udinese-Fiorentina e Venezia-Juventus.

Ecco la classifica: Napoli* 82; Inter* 81; Atalanta 74; Juventus 67; Roma 66; Lazio 65; Fiorentina e Bologna 62; Milan 60; Como* 49; Torino e Udinese 44; Genoa 40; Cagliari* 36; Hellas Verona 34; Parma 33; Lecce ed Empoli 31; Venezia 29; Monza 18. * = una gara in più

È disponibile l'Home Kit PUMA 2025/26: acquistalo ora!

Impressum des Publishers ansehen