Missione impossibile: Catania decimato per la rimonta all'Adriatico | OneFootball

Missione impossibile: Catania decimato per la rimonta all'Adriatico | OneFootball

Icon: SportsEye

SportsEye

·13. Mai 2025

Missione impossibile: Catania decimato per la rimonta all'Adriatico

Artikelbild:Missione impossibile: Catania decimato per la rimonta all'Adriatico

Il Catania affronta l'emergenza per la sfida cruciale contro il Pescara

Il Catania si prepara ad affrontare una vera e propria missione impossibile nella gara di ritorno dei playoff contro il Pescara all'Adriatico, dovendo fare i conti con diverse assenze significative che complicano ulteriormente un'impresa già di per sé ardua.


OneFootball Videos


Gli etnei, sconfitti 0-1 al Massimino grazie al pallonetto di Merola all'86', si trovano ora nella condizione di dover vincere con almeno due gol di scarto per ribaltare la situazione e continuare il sogno promozione in Serie B. Un'impresa che assume contorni ancora più difficili considerando le defezioni con cui dovrà fare i conti mister Toscano.

La squadra rossazzurra dovrà infatti rinunciare sicuramente a due pedine fondamentali: Stefano Sturaro, squalificato, e Mario Ierardi, elemento imprescindibile del terzetto difensivo nelle ultime settimane, rivelatosi prezioso anche in fase offensiva. A questi si aggiunge il dubbio Gabriel Lunetta, in bilico tra tribuna e una convocazione che comunque non gli garantirebbe di scendere in campo per l'intera partita.

Una situazione che costringerà Toscano, notoriamente poco incline al turnover, a rivedere l'assetto della squadra. Tra i possibili cambi potrebbe esserci anche quello di Jimenez, apparso un po' in ombra nelle ultime uscite e candidato a lasciare il posto dal primo minuto.

Il compito del Catania appare estremamente complicato anche a livello statistico: al Pescara basterebbe persino una sconfitta per 1-0 per qualificarsi al secondo turno nazionale dei playoff, grazie al miglior piazzamento in classifica.

Nonostante le difficoltà, l'ambiente etneo non vuole arrendersi. Come aveva dichiarato lo stesso Toscano dopo la sconfitta dell'andata: "La sensazione è che dobbiamo andare a Pescara e uscire dal campo senza alcun rimpianto, convinti che possiamo fare l'impresa".

Il Catania è chiamato a un vero e proprio miracolo sportivo, da tentare però con un organico ridotto all'osso proprio nel momento decisivo della stagione.

Fonte: Catania Mood

Impressum des Publishers ansehen