DirettaCalcioMercato
·23. Januar 2025
DirettaCalcioMercato
·23. Januar 2025
Karim Adeyemi sta scalando sempre di più le quotazioni per essere l’erede di Khvicha Kvaratskhelia al Napoli.
Viste le difficoltà per arrivare a Garnacho, il Napoli sta lavorando sempre di più per Adeyemi. Nella giornata di oggi, come raccontato da Fabrizio Romano e Matteo Moretto, ci sarebbero stati dei contatti positivi tra i partenopei e il Borussia Dortmund. L’affare totale sarebbe intorno ai 50 milioni di euro. I gialloneri hanno già aperto alla cessione del classe 2002. L’erede dell’ex Salisburgo individuato dal Dortmund sarebbe Schade del Brentford. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, invece, il Napoli avrebbe già trovato l’intesa con i tedeschi da giorni. Manca l’ok di Adeyemi, che ha avuto un contatto diretto con Conte. Sul giocatore c’è anche il Chelsea, pronto a prenderlo in estate.
MANCHESTER, ENGLAND – NOVEMBER 28: Alejandro Garnacho of Manchester United during the UEFA Europa League 2024/25 League Phase MD5 match between Manchester United and FK Bodo/Glimt at Old Trafford on November 28, 2024 in Manchester, England. (Photo by Gareth Copley/Getty Images)
Con il Napoli che sembra essersi ritirato dalla corsa a Garnacho, il Chelsea ha preso in considerazione l’idea di acquistare l’argentino, come riportato da Fabrizio Romano. Un segnale di questo interesse è stato l’avvistamento dell’agente dell’ex giocatore dell’Atletico Madrid a Stamford Bridge durante la partita contro i Wolves. I Blues hanno avviato dei contatti con il Manchester United per trattare il trasferimento, con i Red Devils che chiedono 70 milioni di euro. L’operazione si preannuncia complessa, ma secondo Romano, il Chelsea è pronto a provarci. Sebbene la situazione possa evolversi rapidamente, al momento il club londinese sembra aver preso il sopravvento sul Napoli nella corsa a Garnacho.