Next Gen on The Road | Tanti protagonisti in Serie B nel mese di aprile | OneFootball

Next Gen on The Road | Tanti protagonisti in Serie B nel mese di aprile | OneFootball

Icon: Juventus FC

Juventus FC

·28. April 2025

Next Gen on The Road | Tanti protagonisti in Serie B nel mese di aprile

Artikelbild:Next Gen on The Road | Tanti protagonisti in Serie B nel mese di aprile

Torna l’appuntamento con Next Gen on The Road, la rubrica dedicata ai giocatori bianconeri che si sono messi in mostra nelle ultime settimane nelle squadre con cui stanno giocando in prestito in questa stagione.

Oggi ci concentriamo sui ragazzi in campo in Serie B, tra promozioni conquistate, gol pesanti e titolari in lotta per la salvezza.


OneFootball Videos


MUHAREMOVIC E LA PROMOZIONE IN A DEL SASSUOLO

Non si può che partire da Tarik Muharemovic, il difensore bianconero che con il Sassuolo ha conquistato la promozione in Serie A - in campo per 90 minuti anche nella sfida decisiva contro il Modena, vinta per 3-1 dai neroverdi e snodo cruciale per conquistare l’aritmetica certezza del ritorno nella massimo campionato a un solo anno di distanza dalla retrocessione. Sono finora 26 le presenze di Muharemovic con il Sassuolo, ultima delle quali nella gara contro il Cesena dei giorni scorsi - autore anche di un assist per il gol del 2-0 di Laurienté; risultato con cui si è conclusa la gara.

PECORINO E COMPAGNON IN GOL CON FROSINONE E CATANZARO

Campionato da metà classifica in cadetteria per il Frosinone, che può contare tra gli altri anche sul contributo di Emanuele Pecorino - 17 presenze in Serie B fino a questo momento, condite con un gol davvero speciale. Il giocatore bianconero in prestito alla squadra laziale è stato decisivo nella sfida contro il Cosenza - entrato in campo al 44’ del secondo tempo e autore nei minuti di recupero del colpo di testa che ha fissato il punteggio sul 2-2, regalando un punto pesante al Frosinone. Veleggia invece in zona playoff il Catanzaro di Mattia Compagnon, sempre in campo nelle ultime quattro gare della squadra calabrese e anche lui in gol in un match terminato 2-2: il suo acuto in trasferta contro la Carrarese (destro secco da dentro l’area dopo un’ottima azione di squadra) ha permesso poi al Catanzaro di portare a casa un pareggio utile alla corsa dei giallorossi verso i playoff.

SERSANTI A CACCIA DELLA SALVEZZA CON LA REGGIANA

Nel pieno della battaglia per non retrocedere invece troviamo la Reggiana di Alessandro Sersanti - protagonista assoluto con la squadra emiliana, sempre in campo nelle 35 partite di campionato e autore finora anche di quattro reti. Un’esperienza che il centrocampista classe 2002 spera di concludere nel migliore dei modi, consapevole che dalle prossime sfide dipenderà il futuro della Reggiana: in bocca al lupo!

Impressum des Publishers ansehen