Juventusnews24
·19. Mai 2025
Nico Gonzalez Juve, imparare dagli errori e “lasciare la vita in campo”: la rete e questi numeri contro l’Udinese sono la dimostrazione. È questo il vero Nico?

Juventusnews24
·19. Mai 2025
La seconda rete consecutiva allo Stadium: Nico Gonzalez non l’aveva mai fatto nella sua prima stagione alla Juve. Una stagione di rimpianti. Una stagione in cui troppe poche volte si è visto il vero Nico, quel colpo da 38 milioni di euro che avrebbe dovuto cambiare il volto dell’attacco bianconero.
Anche contro l’Udinese, nonostante il gol che ha sbloccato un match importantissimo, nei primi 45′ ha faticato tantissimo mostrandosi, come tante volte in questa stagione, fuori dal gioco. Tanti errori e letture sbagliate che sono state parzialmente cancellate dalla garra, dalla voglia di dimostrare e di “lasciare la vita in campo”, come detto nell’intervista post-partita a DAZN.
La prestazione dalla doppia faccia è rappresentata bene dai dati di Sofascore. 30 passaggi riusciti sui 34 tentati con due passaggi chiave, due passaggi lunghi realizzati su 4 a cui si aggiungono 2 tiri in porta e una grande occasione di rete mancata. Si è speso anche in fase difensiva con tre duelli a terra vinti su otto, due intercetti, 1 tackles e due rinvii difensivi. Ben 8 palloni persi, due falli e nessun dribbling riuscito.
I tifosi si chiedono se sia questo il migliore Nico Gonzalez della stagione. Sicuramente ci sono stati dei miglioramenti dal passaggio con Tudor ma c’è ancora distanza dall’argentino visto da Firenze.