PianetaSerieB
·28. März 2025
Non ci saranno gruppi organizzati durante Sassuolo-Reggiana: il motivo

PianetaSerieB
·28. März 2025
Ci sono importanti sviluppi relativi alle polemiche relative alla divisione del settore del Mapei in vista della sfida tra Sassuolo e Reggiana di questo weekend. Non è un segreto che la scelta da parte della società neroverde di edificare il proprio stadio a Reggio Emilia abbia fatto storcere il naso alla propria tifoseria che non ha mai nascosto di non sentirsi a casa, e allo stesso modo ai sostenitori della Regia non ha mai fatto piacere l’idea dover disputare le proprie gare interne nell’impianto di proprietà di un altro club.
Un tema contorto i cui nodi stanno venendo al pettine a pochi giorni dal confronto tra le due compagini. Nei giorni passati le frange organizzate delle due tifoserie si sarebbero accordate perchè i posti in Tribuna Sud venissero occupati dai tifosi della Regia, che normalmente occupano quel settore dell’impianto. Il Sasol è tuttavia stato inamovibile e ha destinato i tifosi granata alla Curva Nord, dove solitamente si posizionano le tifoserie ospiti.
La scelta ha portato alla decisione drastica di entrambe le tifoserie di boicottare il confronto, già nei giorni scorsi le Teste Quadre e il Gruppo Vandelli hanno emesso un duro comunicato in cui invitavano la tifoserie della Reggiana a non acquistare i biglietti per la partita. Nelle ultime ore il gruppo organizzato ha pubblicato un’altra nota dove ha lanciato un corteo fino al Mapei. “Invitiamo tutti i Reggiani che si sentono orgogliosi di esserlo a radunarsi alle 15:30 al parcheggio dell’INPS per partire in corteo alle 16:00 verso la Curva Sud” si legge, “Tutto coloro che sono stanchi di vedere Reggio Emilia messa da parte a causa di interessi che non tengono conto del senso di appartenenza della Reggianità sono i benvenuti. NOI ABBIAMO REGGIO NEL CUORE!“.
Chi domani rimarrà fuori dalla Tribuna Sud sarà invece il gruppo neroverde Sic Ex Mvrice Gemmae che ha deciso di boicottare l’incontro in solidarietà con i rivali granata, come si apprende da un comunicato pubblicato tramite il loro profilo Instagram:
“In occasione della partita Sassuolo – Reggiana di sabato 29 marzo, il gruppo Sic Ex Mvrice Gemma, in linea con le azioni intraprese negli ultimi anni e ribadendo la propria posizione di non riconoscere Reggio Emilia come casa propria, non sarà presente sugli spalti. Il gruppo manifesterà il proprio dissenso per la scellerata gestione della partita sotto il settore Tribuna Sud. QUESTO STADIO NON CI APPARTIENE!“