Juventusnews24
·3. Mai 2025
Pagelle Juve Sassuolo Primavera: finiti gli aggettivi per Vacca, che crescita di Boufandar, Crapisto e Finocchiaro illuminano VOTI

Juventusnews24
·3. Mai 2025
Pagelle Juve Sassuolo Primavera: i voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la 36ª giornata di campionato 2024/25.
TOP: Crapisto, Vacca e Boufandar
FLOP:
Radu 6 – Prima dell’infortunio gioca la sua solita partita pulita, senza imprecisioni e con sicurezza (Dal 27′ Marcu 6,5 – Risponde presente in più occasioni quando il Sassuolo si fa sentire nel secondo tempo. Può poco sulla rete subita)
Savio 6 – In difesa è quello che sfigura di meno, aiuta anche nella fase offensiva.
Martinez Crous 6 – Balla molto la difesa contro una delle squadre più forti del campionato. Qualche bella chiusura ma anche qualche buco. Nel finale riesce a guidare il reparto e a reggere
Verde 6 – Copia e incolla per il suo compagno di reparto. Qualche volta di troppo in difficoltà e in ritardo nelle letture ma contro questa squadra non era semplice.
Pagnucco 6,5 – Prestazione non bellissima in fase difensiva. Il capitano però non molla mai e mette in atto il solito copione. Corsa incredibile e cross perfetto per Vacca: giocatore importantissimo.
Boufandar 7 – Crescita importante del centrocampista bianconero che è migliorato tantissimo in fase offensiva. Un’altra rete che pesa moltissimo.
Ripani 6 – Prestazione dalla doppia faccia. Nel secondo tempo fatica tanto e regala palloni velenosi ma è sempre lui a dettare ordine a centrocampo e far partire la manovra offensiva.
Crapisto 6,5 – Tanta movimento, tanta creatività. Il maghetto del centrocampo, dopo un primo tempo di altissimo livello, finisce in ombra in un secondo tempo complicato.
Finocchiaro 7 – Un assist che solo chi ha tanta qualità come lui può fare. Grandissima visione e un’azione favolosa che ha portato alla rete del vantaggio. Si muove benissimo e anche nel secondo tempo è uno dei pochi a fare alzare il baricentro (Dal 68′ Merola 6,5 – La scossa indispensabile per questa squadra. Si inventa una bellissima giocata e solo la traversa gli dice di no).
Djahl 6 – Dà sempre quell’idea di imprevedibilità ma allo stesso tempo è fumoso in alcune occasioni (Dal 68′ Rizzo 6 – Entra bene e dà il suo aiuto per mantenere il vantaggio spingendosi anche in avanti).
Vacca 7,5 – Che giocatore! Si spende tantissimo per la squadra: tecnica sopra la media e voglia di trascinare i bianconeri fino alla fine, fino a quell’ennesimo gol stagionale che regala tre punti importantissimi (Dal 84′ Pugno SV).
Magnanelli 6,5 – Vittoria importantissima anche se c’è ancora da lavorare su alcuni momenti della partita dove i suoi ragazzi hanno sofferto troppo.