PianetaSerieB
·2. Februar 2025
PianetaSerieB
·2. Februar 2025
Tobias Reinhart, al termine della gara persa col Südtirol, è intervenuto in conferenza stampa per commentare la prestazione.
Qui le sue parole, estratte da TuttoReggiana.com: “Siamo dispiaciuti per il risultato. Il Südtirol ha avuto due occasioni e ha trovato i due gol, al contrario di noi che abbiamo avuto tante palle gol e non l’abbiamo messe dentro: purtroppo è andata così. In campo c’era comunque la sensazione di poter raddrizzare la gara? Sì, ci abbiamo creduto fino alla fine, anche quando Girma ha segnato il 2-1 che poi è stato annullato. Ci credevamo perché abbiamo le armi per poter far male a tutti.
Purtroppo oggi non siamo riusciti a fare un gol prima e da lì il Südtirol ha trovato il secondo gol e la partita si è resa più difficile. Nonostante il 2-0 abbiamo dimostrato di saper reagire. Sono poche le partite in cui, se subiamo gol, ci chiudiamo dietro e perdiamo di intensità. Siamo una squadra che spinge sempre in avanti, andandoci a prendere il risultato. Siamo venuti qui per fare lo stesso, ma dopo che in due occasioni subisci due gol diventa tutto più difficile. Siamo ancora dispiaciuti per questa sconfitta ma dobbiamo subito toglierci questo pensiero e pensare a fare bene la prossima gara. Sono convinto che se cresceremo nelle prestazioni, i risultati arriveranno.
Cerco di fare quello che mi chiede il mister e di cui ha bisogno la squadra. Se il mio compito è quello di far uscire la palla e creare palleggio, mi adatto ad ogni tipo di richiesta. Se ho avuto qualche possibilità per spingerti di più nella loro area? Forse sì, ma è anche vero che avevamo preparato questa partita sapendo che i nostri terzini spingevano liberamente, perciò dietro restavano solo i due centrali a marcare le loro punte e in questo caso qualcuno deve fermarsi per creare superiorità numerica. Il mister mi chiede questo e cerco sempre di farlo al meglio. Sappiamo che la classifica è molto corta: tra zona playoff e zona playout ci sono cinque punti. Noi dobbiamo pensare solo alle nostre consapevolezze e cercare di crescere in ogni partita perché c’è ancora tanto da migliorare.”
Live