Restyling Stadio Luigi Ferraris, Genoa e Sampdoria escono allo scoperto | OneFootball

Restyling Stadio Luigi Ferraris, Genoa e Sampdoria escono allo scoperto | OneFootball

Icon: Social Media Soccer

Social Media Soccer

·12. April 2025

Restyling Stadio Luigi Ferraris, Genoa e Sampdoria escono allo scoperto

Artikelbild:Restyling Stadio Luigi Ferraris, Genoa e Sampdoria escono allo scoperto

Divise dalla rivalità cittadina ma unite dalla volontà di avere un Luigi Ferraris ristrutturato e ancora più moderno rispetto a quanto non lo sia già oggi.

Genoa e Sampdoria, tramite un comunicato apparso sui siti ufficiali di entrambe le società, hanno confermato la volontà di portare avanti il restyling dell’impianto.


OneFootball Videos


Il comunicato congiunto di Genoa e Sampdoria

“Lo scorso 31 marzo CDS ha ufficializzato l’intenzione di formulare un’offerta per il progetto di acquisto e riqualificazione dello stadio “Luigi Ferraris” – recita la nota – presentando al Comune di Genova il proprio piano di intervento i cui termini sono stati già individuati e condivisi con U.C. Sampdoria e Genoa Cfc. Entrambi i club confermano di essere a supporto di un progetto di restyling dello stadio e della sua trasformazione in un’arena polifunzionale capace di ospitare eventi sportivi e grandi manifestazioni. Sampdoria e Genoa ribadiscono pertanto la reciproca volontà di supportare la città e soprattutto i propri tifosi in questo importante processo di riqualificazione”.

Ultima ristrutturazione nel 1990

Lo Stadio Luigi Ferraris di Genova, chiamato anche ‘Marassi’ per via del quartiere dove sorge, è uno degli stadi più antichi e suggestivi del nostro Paese ed è uno dei pochi ad avere uno stile molto vicino a quello degli impianti del calcio inglese.

Nel corso degli anni ha subìto diverse ristrutturazioni, quella più impattante poco prima del Mondiale 1990 disputato proprio in Italia.

(Photo by Simone Arveda/Getty Images)

Impressum des Publishers ansehen