Roma, dura risposta del presidente dell’AIA a Ranieri: “Serve rispetto” | OneFootball

Roma, dura risposta del presidente dell’AIA a Ranieri: “Serve rispetto” | OneFootball

Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·13. Mai 2025

Roma, dura risposta del presidente dell’AIA a Ranieri: “Serve rispetto”

Artikelbild:Roma, dura risposta del presidente dell’AIA a Ranieri: “Serve rispetto”

Dopo il duro sfogo di Ranieri iera sera in Atalanta-Roma, oggi è arrivata la risposta del presidente dell’AIA: ecco cosa ha detto.

Ieri la Roma ha perso una partita cruciale in chiave Champions per 2-1 sul campo dell’Atalanta, interrompendo una striscia di imbattibilità che durava da 19 partite. Un gran gol di Sulemana ha condannato i giallorossi alla sconfitta, che ora vedono affievolirsi le loro speranze di arrivare al quarto posto a due giornate dal termine. A far discutere però è stato il rigore revocato dal VAR ai capitolini per un contatto fra Pasalic e Kone, che ha mandato su tutte le furie Claudio Ranieri.


OneFootball Videos


Roma, Ranieri imbestialito nel post-partita per il rigore: arriva la risposta di Zappi

Queste erano state le parole di Ranieri al termine della partita sul rigore revocato:

Lo sappiamo che l’Atalanta è padrona di forza e fisicità. Volevo sapere del rigore, si può discutere se c’era o non c’era. Ci hanno sempre detto che il VAR intervenire soltanto se c’è un evidente errore. Pasalic sbaglia l’intervento, si pianta e va a toccare il ginocchio del mio giocatore. Il VAR non doveva intervenire, l’arbitro ha dato il rigore e rigore era. Non c’è una linea di giudizio, sono sicuro che Rocchi lo dirà a chi di dovere. Bisogna fare i complimenti all’Atalanta che ha sfruttato le sue azioni, complimenti anche ai miei giocatori. Pasalic non tocca minimamente la palla. Come si fa a non dire che non c’è il contatto?“.

Nella giornata di oggi è arrivata la risposta del presidente dell’AIA Zappi sulla vicenda, ecco le sue parole:

Rocchi mi ha confermato la bontà della valutazione tecnica: non si trattava di calcio di rigore. Il Var lo ha poi correttamente revocato. Il Var è intervenuto nel pieno rispetto del protocollo, correggendo un errore chiaro e determinante. Ranieri è un allenatore da sempre rispettato per la sua correttezza, misura e cultura sportiva”.

Il presidente ha poi aggiunto di essere “deluso e dispiaciuto” dall’atteggiamento di Ranieri e ha chiesto anche che ci fosse “rispetto” nei confronti degli arbitri

Impressum des Publishers ansehen