PianetaChampions
·21. Mai 2025
🎤 Ronaldinho: “Yamal? I paragoni non mi piacciono, l’importante è che porti gioia alla gente. Da brasiliano felice per Ancelotti”

PianetaChampions
·21. Mai 2025
Intervistato da MARCA, Ronaldinho ha toccato vari argomenti partendo da Lamine Yamal:
“Messi e io abbiamo già fatto la storia, ora tocca a Lamine Yamal fare lo stesso. È straordinario ciò che ha dimostrato finora, essendo così giovane e con così tanto talento. Mi piace guardare giocatori come lui, fanno bene al calcio. Spero di poter avere una carriera come la nostra. Paragone con te e Messi? Non mi sono mai piaciuti questi tipi di paragoni perché ogni calciatore ha il suo stile di gioco. La cosa importante è che Lamine Yamal porti gioia alla gente, come ho fatto io ai miei tempi o come ha fatto Messi in seguito. Spero che ora continui con la proiezione mostrata finora”.
Pallone d’Oro? “Lamine Yamal è sul punto di vincere il Pallone d’Oro. Ci sono altri grandi giocatori al mondo, ma lui fa parte di quell’élite. È sorprendente perché è così giovane, ma potrebbe fare la storia vincendolo non una ma più volte”.
Sulla finale di Champions: “Spero di sì. Il PSG mi ha trattato con grande affetto quando sono arrivato in Europa e da molti anni inseguo questo sogno. Adesso ha un grande allenatore, che è anche un buon amico, e spero che le cose finiscano bene con quella tanto attesa Champions League”.
Infine su Carlo Ancelotti nuovo ct del suo Brasile: “Mi piace. Lavoriamo insieme, lo conosco bene e penso che sia una buona decisione da parte della CBF. Da brasiliano sono felice e spero che possa fare un ottimo lavoro e vincere la prossima Coppa del Mondo”.