Calcio e Finanza
·11. Februar 2025
Sanremo 2025: ecco per chi tifano i cantanti in gara
![Artikelbild:Sanremo 2025: ecco per chi tifano i cantanti in gara](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fwww.calcioefinanza.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2025%2F02%2FCome-funziona-FanstaSanremo.webp)
Calcio e Finanza
·11. Februar 2025
Milan in vetta, incalzato da Napoli, Roma e Juve che si contendono il podio. Non è la classifica della Serie A bensì la classifica delle squadre più tifate dai cantanti in gara a Sanremo 2025.
Dei 29 cantanti in gara (che salgono a 32 se si considerano i featuring) quasi tutti hanno una squadra del cuore. Alcuni sono tifosi sfegatati, altri sono “insospettabili”; in ogni caso per gli artisti in gara a Sanremo 2025 la musica non è l’unica passione e il calcio è negli interessi d quasi tutti.
Partendo dalla squadra più tifata, il Milan, a rappresentare i rossoneri sul palco dell’Ariston ci sarà Fedez, che anche se in passato si è dichiarato “non tifoso”, ha più volte accompagnato i propri figli a vedere il Milan, ma anche Irama, Rkomi e Guè Pequeno, trio di rapper di fede rossonera.
A questa compagine di rapper si aggiunge Fausto dei Coma Cose che vive anche il derby casalingo con la compagna, di band e di vita, Francesca che è invece interista.
Il Napoli può contare sul supporto incondizionato del napoletanissimo Massimo Ranieri, di Stash, cantante dei The Kolors, partenopeo a sua volta e dei Modà, nella persona del cantante Kekko Silvestre.
La Juve è invece la squadra del cuore del cantautore Brunori Sas, di Francesco Gabbani ma anche dell’ex vincitrice, nonché conduttrice per diverse occasioni di XFactor, Francesca Michielin.
Per la Roma scendono in campo il rapper Tony Effe e due supporter femminili d’eccezione, Elodie e Noemi.
Tifo tutto al femminile per l’Inter che può “contare” sul supporto di Rose Villain e di Francesca dei Coma Cose, mentre la Lazio può fregiarsi di essere la squadra del cuore di una delle più grandi voci italiane, Giorgia, ma anche di un artista poliedrico come Achille Lauro.
L’artista torinese Willie Peyote è anche torinista e rivendica con orgoglio il suo cuore granata mentre i due rapper liguri Bresh e Olly si giocano il derby della Lanterna, tifando rispettivamente per Genoa e Sampdoria. Infine, il rapper Rocco Hunt rivendica i colori della sua città, tifando Salernitana.