Juventus FC
·31. Oktober 2024
Juventus FC
·31. Oktober 2024
Altra sconfitta per la Juventus Next Gen che, rimasta in dieci uomini nel finale a causa dell’espulsione di Cudrig, incassa il gol di De Francesco al 90’ che regala la vittoria per 0-1 al Sorrento.
Di seguito il racconto del match, le parole di mister Montero e il tabellino della sfida.
Parte bene la Juventus Next Gen, che dopo due minuti trova la prima conclusione con Faticanti, seguita poi da una fase di stallo in cui i bianconeri cercano di incidere studiando gli avversari. Al 18’ Afena Gyan, quasi a tu per tu con il portiere dopo un lancio sbilenco a campanile, viene anticipato sul più bello tre minuti prima di avere un’altra grande occasione, superando Del Sorbo che non è perfetto nell’uscita, ma mandando poi il pallone sull’esterno della rete. La gara continua a essere bloccata, senza che il Sorrento riesca a rendersi pericoloso e con la Next Gen che preme in avanti, ma l’imprecisione nell’ultimo terzo di campo non permette di costruire altre occasioni da rete.
A inizio ripresa la Juventus Next Gen sfiora più volte il vantaggio: al 47’ Afena Gyan conclude forte, ma Del Sorbo para il suo tentativo, mentre quattro minuti dopo - a seguito dell’espulsione di un collaborato di Montero dalla panchina - i bianconeri costruiscono la più grande occasione del match, colpendo la traversa con Anghelè che scheggia la parte alta della porta sul cross dalla sinistra di Rouhi. La girandola dei cambi non modifica l’inerzia del match da una parte e dell’altra, fino a quando a cavallo della mezz’ora della ripresa arriva l’altra svolta, con l’espulsione di Cudrig - a cui l’arbitro mostra il cartellino rosso per doppia ammonizione, senza però fermare inizialmente le incursioni della squadra di casa. Al 75’ infatti arriva un'altra opportunità sul piede di Afena-Gyan, con una conclusione dal lato destro dell’area di rigore che trova ancora una volta l’intervento dell’estremo difensore della squadra campana.
La Juventus Next Gen pare resistere all’inferiorità numerica, ma proprio al 90’ arriva la beffa: De Francesco riceve il pallone da sinistra e dopo essersi girato su se stesso per dribblare un avversario, trova l’angolino giusto dal limite dell’area permettendo così al Sorrento di prendersi i tre punti.
In aggiornamento
Serie C NOW - Girone C - 12a giornata
Stadio Pozzo-La Marmora - Biella
Marcatore: 44' st De Francesco (S).
Juventus Next Gen: Daffara (cap.), Arena-Gyan (42' st Citi), Pedro Felipe, Comenencia, Rouhi (17' st Cudrig), Scaglia, Owusu (1' st Anghelè), Turco (17' st Da Graca), Peeters, Adzic (32' st Savio), Faticanti. A disposizione: Radu, Cat Berro, Macca, Mancini, Amaradio, Guerra, Ledonne, Palumbo, Bassino, Semedo.
Allenatore: Paolo Montero.
Sorrento: Del Sorbo, Fusco (cap.)(1' st Palella)(22' st Carotenuto), Cuccurullo (38' st Riccardi), Blondett, Musso, Panico, De Francesco, Cangianiello (16' st Di Somma), Colangiuli (16' st Guadagni), Vitiello. A disposizione: Harrasser, Albertazzi, Todisco, Colombini, Carotenuto, Scala, Polidori, Cadili.
Allenatore: Enrico Barilari.
Arbitro: Aleksandar Djurdjevic di Trieste (Assistenti: Giulia Tempestilli di Roma, Andrea Pasqualetto di Aprilia. IV Ufficiale: Giovanni Moro di Novi Ligure).
Ammoniti: 26' st Cudrig (J), 28' st Cudrig (J), 48’ st Guadagni (S).
Espulso: 28' st Cudrig (J) per doppia ammonizione
Prossimo impegno: *Serie C NOW - Girone C - 13a giornata *Juventus Next Gen - Latina *Stadio Pozzo - La Marmora, Biella *Domenica 3 Novembre - ore 15.00