Shakhtar Donetsk, Arda Turan è pronto a diventare il nuovo allenatore: il punto | OneFootball

Shakhtar Donetsk, Arda Turan è pronto a diventare il nuovo allenatore: il punto | OneFootball

Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·4. Mai 2025

Shakhtar Donetsk, Arda Turan è pronto a diventare il nuovo allenatore: il punto

Artikelbild:Shakhtar Donetsk, Arda Turan è pronto a diventare il nuovo allenatore: il punto

Arda Turan è pronto ad intraprendere una nuova avventura da allenatore: il tecnico turco è vicino alla firma con lo Shakhtar Donetsk.

Come riportato da Yagiz Sabuncuoglu, i rappresentati dello Shakhtar Donetsk nelle scorse ore hanno incontrato Arda Turan a Londra. Le parti sono molto vicine a un accordo definitivo. Attualmente il tecnico turco classe ‘87, è l’allenatore dell’Eyüpspor, squadra neopromossa e uno dei club rivelazione quest’anno in Süper Lig.


OneFootball Videos


Shakhtar Donetsk, passi in avanti per Arda Turan: i numeri quest’anno con l’Eyüpspor

La giovane carriera da allenatore di Arda Turan potrebbe prendere una direzione molto interessante. Dopo due ottime stagioni sulla panchina dell’Eyüpspor, il tecnico turco nelle prossime ore potrebbe raggiungere l’accordo di massima con lo Shakhtar Donetsk.

Dopo aver vinto lo scorso anno la Trendyol 1.Lig, l’equivalente del campionato di “Serie B” in Turchia e conquistando di conseguenza la promozione in Süper Lig, anche quest’anno l’Eyüpspor ha ben figurato in massima categoria. Sesto posto con 50 punti, per un totale di 14 vittorie, 8 pareggi e 10 sconfitte. Ora il classe ‘87 potrebbe prendere la guida dello Shakhtar, reduce da una stagione decisamente al di sotto delle aspettative: terzo in Ucraina a 10 punti di distanza dalla capolista Dinamo Kiev.

Impressum des Publishers ansehen