Calcio e Finanza
·14. Mai 2025
Tifoso entra in campo durante Atalanta-Roma: Daspo di 5 anni

Calcio e Finanza
·14. Mai 2025
È stato identificato e denunciato dalla Polizia di Stato il tifoso atalantino protagonista dell’invasione di campo durante Atalanta-Roma, andata in scena lunedì sera allo stadio Gewiss. Lo riporta L’Eco di Bergamo, spiegando che l’uomo, 40 anni, con precedenti alle spalle, era riuscito a entrare nello stadio senza biglietto, scavalcando una barriera nei pressi della Tribuna Rinascimento.
Durante la partita, è entrato sul terreno di gioco e, in un video diffuso sui social, lo si vede mentre calcia il pallone verso la porta prima di essere fermato da steward e giocatori, provando inoltre anche il portiere della Roma Svilar. Dopo essere stato condotto fuori dallo stadio e identificato, è stato denunciato a piede libero.
All’uscita dalla questura, l’uomo ha anche postato un video sui propri canali social per raccontare la sua “impresa”. A suo carico è stato emesso un Daspo della durata di cinque anni, notificato lunedì sera dagli agenti della Divisione Anticrimine. Il provvedimento prevede inoltre l’obbligo di presentazione alla stazione dei Carabinieri di residenza all’inizio e al termine di ogni partita dell’Atalanta, per un anno. Questa misura è ora in attesa di convalida da parte dell’autorità giudiziaria.
Live
Live