calvar.it
·8. Februar 2025
Torino-Genoa, manca un rigore nel finale per i granata? L’ira di Vagnati
![Artikelbild:Torino-Genoa, manca un rigore nel finale per i granata? L’ira di Vagnati](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=http%3A%2F%2Fcalvar.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2025%2F02%2Fsabelli-sanabria-screen.jpg)
calvar.it
·8. Februar 2025
Segui Gianpaolo Calvarese sul sito calvar.it e sui suoi profili social
Polemiche del Torino nel finale della gara contro il Genoa. I granata chiedono un calcio di rigore.
Su una delle ultime azioni del match, si verificano due contatti nell’area rossoblù: uno tra Matturro e Adams, l’altro tra Sabelli e Sanabria.
Il primo corpo a corpo tra Matturro e Adams è una “cintura” che rimane nel perimetro della regolarità: troppo poco per concedere rigore, e sembra che l’attaccante scozzese punti i piedi e va giù, giusto non dare rigore.
Sul cross successivo, c’è una trattenuta di Sabelli su Sanabria. Se dal live sembra che l’attaccante si lasci cadere, invece dal replay si evince come la trattenuta, per quanto sia con una mano sola, duri per qualche secondo e sia funzionale: manca un penalty.
Le polemiche per il penalty mancante portano a un giallo e a un rosso in panchina, quest’ultimo per Godinho (il vice di Vanoli). Poco dopo anche qualche protesta da parte del Genoa, perché il Toro non butta fuori un pallone sull’infortunio di Thorsby. Il norvegese si accascia a terra in campo e poi esce, lasciando i suoi in dieci per qualche istante, gli ultimi della gara.
Dopo la gara, il direttore sportivo granata Davide Vagnati ha contestato ai microfoni di Sky Sport la direzione di gara: “Siamo molto delusi, la tecnologia c’è apposta per correggere un chiaro errore di campo. Sanabria non può saltare, Sabelli lo tira giù. Errori fanno parte del gioco, ma qui l’arbitro doveva essere richiamato dal Var”.
Live