OneFootball
Matteo Rimoldi·25. Mai 2025
OneFootball
Matteo Rimoldi·25. Mai 2025
L'ultima partita al Liverpool di Trent Alexander-Arnold si è aperta con le parole di Slot in conferenza stampa: "Durante la pre-season ho dovuto parlare più volte con lui perché non ero completamente soddisfatto di ogni singolo minuto in cui si è allenato".
Nessun ringraziamento, via qualche sassolino dalla scarpa e in bocca al lupo per la tua prossima avventura. L'addio a parametro zero dal Liverpool non sembra sia andato giù al tecnico olandese, ma non è l'unico a non averla presa "bene".
Il terzino classe '98 non rinnoverà il contratto in scadenza e lascerà il club che lo ha cresciuto dopo una vita intera. Nel suo futuro ci sarà con ogni probabilità il Real Madrid, ma prima deve fare i conti con la rabbia dei tifosi Reds: il "tradimento" da parte del figlio di Liverpool è stato troppo grande, e le reazioni lo dimostrano.
Agli insulti sui social si sono aggiunte le maglie bruciate, i fischi di Anfield e lo storico murales imbrattato con la scritta "RAT (ratto)". La rabbia è tanta e neppure i festeggiamenti per la vittoria del campionato possono alleviarla.
Scordatevi gli addii di Modric e Ancelotti, a Liverpool si respira un'altra aria e le immagini non lasciano spazio ad interpretazioni: nessuna coreografia di ringraziamento da parte del pubblico di casa e posto in panchina in quello che sarà l'ultimo match ufficiale con la maglia dei Reds.
Ad applaudire il terzino inglese ci hanno pensato però i compagni di squadra: Momo Salah ha chiesto nei giorni scorsi di rispettare un ragazzo che ha difeso i colori del club dal 2005 e il discorso fatto in allenamento ha toccato tutti.
D'altronde un addio, seppur doloroso, non cancellerà mai le imprese di Alexander Arnold con il Liverpool: il ragazzo cresciuto con il rosso nel cuore ha scritto pagine indimenticabili di storia.
Oggi si chiude il capitolo più importante della sua vita, domani se ne aprirà un altro. Liverpool-Trent è stato un rapporto bellissimo, e anche gli scarpini ricordano l'inizio di tutto. Chi se lo sarebbe immaginato 20 anni fa...
Tutte è bene quel che finisce bene: dopo la festa per la vittoria della 20esima Premier League, Anfield regala ad Alexander-Arnold l'addio che si merita. Applausi e lacrime di Trent, sugli spalti c'è anche Klopp, che assiste commosso alla scena.
📸 Carl Recine - 2025 Getty Images