PianetaSerieB
·16. Januar 2025
PianetaSerieB
·16. Januar 2025
Il calciomercato di Serie B di gennaio è spesso vitale in un campionato equilibrato come la cadetteria. Poche risorse, poco margine di manovra e zero possibilità di sbagliare. I DS sono chiamati a muoversi con cautela a caccia del colpo giusto. Di seguito le principali trattative di giornata di Serie B.
Tutti pazzi per Adorante
Accostato nelle ultime settimane a Pisa e Sassuolo dopo lo sfavillante girone d’andata posto in essere con la sua Juve Stabia, Andrea Adorante continua inevitabilmente a far – molto – parlare di sé in ottica calciomercato.
Nonostante i neroverdi pare si siano defilati e i toscani abbiano poi deciso di virare sul danese Henrik Meister, il bomber delle Vespe sarebbe molto apprezzato sia in Serie A (con Empoli, Venezia e Lecce in primissima fila) ma anche dal Palermo, non domo della presenza in rosa di Matteo Brunori, Thomas Henry e del rigenerato Jeremy Le Douaron, autore di 3 reti nelle ultime 4 e impiegabile anche all’occorrenza da prima punta.
A riferirlo è il Corriere dello Sport.
Chi prende Gytkjaer?
Stando a quanto raccolto da Tuttosport, la Cremonese ha definitivamente mollato Christian Gytkjaer del Venezia. La decisione è una conseguenza dell’assalto a Gianluca Lapadula, ovviamente incompatibile con un altro centravanti come quello danese.
Come evidenzia il giornale, adesso l’ex Monza è un’occasione per il Palermo che lo seguiva da tempo. Bisognerà capire se la proprietà rosanero, col ritorno di Matteo Brunori al centro del progetto, intenda comunque ingaggiare un terminale offensivo di prima fascia.
Sirene per Kargbo
Secondo quanto raccolto dal Corriere dello Sport, Augustus Kargbo potrebbe lasciare il Cesena nel calciomercato di gennaio. Il venticinquenne di Sierra Leone, infatti, è cercato in Inghilterra. Dalla Championship giunge il pressing del Blackburn Rovers. Meno a fuoco negli ultimi mesi in terra romagnola, la punta sta seriamente meditando l’addio.