UWCL | La conferenza stampa di Canzi e Rosucci alla vigilia di Juventus - Bayern Monaco | OneFootball

UWCL | La conferenza stampa di Canzi e Rosucci alla vigilia di Juventus - Bayern Monaco | OneFootball

Icon: Juventus FC

Juventus FC

·15. Oktober 2024

UWCL | La conferenza stampa di Canzi e Rosucci alla vigilia di Juventus - Bayern Monaco

Artikelbild:UWCL | La conferenza stampa di Canzi e Rosucci alla vigilia di Juventus - Bayern Monaco

Alla vigilia della sfida contro il Bayern Monaco, valida per la seconda giornata del Group Stage della UEFA Women's Champions League, Massimiliano Canzi e Martina Rosucci hanno presentato presso l'Allianz Training Center di Vinovo la sfida contro le bavaresi che – in caso di vittoria da parte di una delle due squadre – varrà la testa della classifica del girone.

Artikelbild:UWCL | La conferenza stampa di Canzi e Rosucci alla vigilia di Juventus - Bayern Monaco

LE PAROLE DI MARTINA ROSUCCI

«Queste gare si preparano con grande determinazione e con la consapevolezza che se siamo qui oggi è perchè lo abbiamo meritato. Affronteremo una squadra molto forte come il Bayern Monaco, ma domani penseremo soltanto a noi stesse.


OneFootball Videos


Penso che il ranking parli chiaro, di conseguenza sono loro le favorite. Il nostro obiettivo, però, sarà uguale al loro: cercare di vincere il match per essere prime in solitaria nel nostro girone.

Sono stata ferma a lungo, ma sto lavorando quotidianamente per continuare a crescere a livello di forma fisica. Mi sento bene, sono felice.

La Juventus deve ambire ad alzare costantemente il suo livello. Il nostro obiettivo dovrà essere quello di provare a giocarcela alla pari contro tutte le squadre che affronteremo, anche contro quelle di prima fascia.

In questi otto anni ho avuto la fortuna di giocare con tantissime giocatrici molto forti. Quello di quest'anno è un gruppo molto affiatato, composto da atlete di altissimo livello.

Dieci anni fa ho giocato la mia prima gara in UEFA Women's Champions League? Sicuramente ho fatto molta esperienza in questi anni, nonostante in questo percorso siano stati tre i lunghi infortuni che ho patito. Per me quello di quest'anno può essere considerato un nuovo inizio. Il calcio si vive nel presente, giorno per giorno. Il passato è importante, ma il presente ti serve per porre le basi per costruire il futuro».

Artikelbild:UWCL | La conferenza stampa di Canzi e Rosucci alla vigilia di Juventus - Bayern Monaco

LE DICHIARAZIONI DI MASSIMILIANO CANZI

«Giocando così tante partite, in un periodo di tempo così ristretto, devi avere la fortuna di possedere una rosa profonda. Il giorno dopo la partita cerchiamo di capire come stanno le ragazze e ripartiamo focalizzandoci soltanto sull'appuntamento successivo che ci attende. Anche in vista di questo match ci siamo comportati in questo modo io e il mio staff e domani schiereremo in campo la migliore formazione possibile.

Il Bayern Monaco ha individualità talmente forti in tutti i reparti che diventa difficile indicare le giocatrici più temibili. Ci abbiamo già giocato in amichevole quest'anno, di conseguenza sappiamo quale squadra andremo ad affrontare. Sarà bello confrontarsi contro un club di prima fascia. Giocheremo questa gara con grandissimo rispetto nei confronti delle nostre avversarie, ma senza paura.

Per quanto riguarda l'aspetto dell'approccio alla gara, quello avuto domenica contro la Roma è stato fantastico. Il dispendio fisico e mentale è stato altissimo, ma dovendo disputare un'altra gara di altissimo livello sono certo che le giocatrici scenderanno in campo concentrate dall'inizio.

Schatzer ha giocato un'ottima gara contro la Roma, ma non sono sorpreso. Si era già avvicinata a questi livelli con la maglia della Sampdoria. La sua carta d'identità, poi, parla per lei: è nata nel 2005 e ha davanti a sè tanti anni di carriera. Può crescere ancora tanto, ma ha già dimostrato il suo valore.

Beccari ha un leggero problema su una vecchia cicatrice, ma non è un problema tale da impedirle di essere tra le convocate di domani. Gama, invece, ha avuto un leggero problema al ginocchio, una lieve distorsione che la terrà lontana dal campo soltanto per qualche giorno. Domani, però, non sarà presente per la sfida contro il Bayern Monaco.

Confrontarci contro squadre straniere quest'estate ci è servito tantissimo. È servito a me, che arrivavo da un altro ambiente, per capire alcune dinamiche ed è servito alle ragazze per affrontare squadre di ottimo livello con idee di calcio diverse dalle nostre e, più in generale, dalle squadre italiane».

LA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE DI MASSIMILIANO CANZI E MARTINA ROSUCCI

Impressum des Publishers ansehen