Venezia Juve LIVE: l’avvicinamento al match del Penzo, le ultime sulle scelte di Tudor | OneFootball

Venezia Juve LIVE: l’avvicinamento al match del Penzo, le ultime sulle scelte di Tudor | OneFootball

Icon: Juventusnews24

Juventusnews24

·25. Mai 2025

Venezia Juve LIVE: l’avvicinamento al match del Penzo, le ultime sulle scelte di Tudor

Artikelbild:Venezia Juve LIVE: l’avvicinamento al match del Penzo, le ultime sulle scelte di Tudor

Venezia Juve LIVE: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca del match, valido per la 38ª giornata di Serie A 2024/25

Dopo la vittoria in casa contro l’Udinese la Juventus vola in laguna per affrontare il Venezia nell’ultima partita della stagione: in ballo c’è la conquista definitiva del quarto posto. Juventusnews24 ha seguito LIVE il match.


Venezia Juve 0-0: sintesi e moviola

Aggiornamenti a partire dalle 20.45


OneFootball Videos


Migliore in campo Juve – a fine primo tempo PAGELLE


Venezia Juve 0-0: risultato e tabellino

In attesa delle formazioni ufficiali


Venezia Juve: il pre-partita

Ore 18:00 – Dalla sua prima marcatura in Serie A (2019/20), Dusan Vlahovic potrebbe diventare soltanto il secondo giocatore tra quelli presenti in questo torneo a segnare più di 40 gol in casa e più di 40 reti in trasferta (al momento 47+40) dopo Lautaro Martínez (56+53).

Ore 17:30 – Sette le reti firmate da Randal Kolo Muani in questo torneo; tra i giocatori con almeno cinque marcature all’attivo nella Serie A 2024/25, solo Pedro vanta una percentuale realizzativa migliore (31%) rispetto al francese (29% – 7/24).

Ore 17:00 – La Juventus è una delle due squadre, con l’Inter, a vantare la più alta percentuale di passaggi portati a buon fine in questo campionato: l’88%; di contro il Venezia è terzultimo in questa classifica con il 78%: meglio solo di Hellas Verona (76%) ed Empoli (74%).

Ore 16:30 – La Juventus è la squadra che ha subito meno gol da fuori area in questo torneo: soltanto due; tuttavia, entrambe queste reti sono arrivate in trasferta ed entrambe nella sfida contro la Fiorentina di marzo.

Ore 16:00 – Tra le squadre contro cui Nico González non ha mai preso parte ad alcun gol in Serie A, il Venezia è quella affrontata più volte (128’ in tre precedenti). L’argentino ha segnato due gol nelle ultime quattro sfide di campionato e potrebbe andare a referto per due match di fila nella competizione per la prima volta dallo scorso giugno (contro Cagliari e Atalanta con la Fiorentina).

Ore 15:30 – La Juventus ha segnato ben 11 gol su contropiede diretto: meno solo di Eintracht Francoforte (12) e Liverpool (14) nei cinque maggiori campionati europei 2024/25.

Ore 15:00 – Andrea Cambiaso ha fornito due assist in questo campionato e potrebbe diventare il terzo difensore a servire almeno tre passaggi vincenti in ciascuna delle ultime quattro stagioni di Serie A (dal 2021/22), dopo Theo Hernández e Georgios Kyriakopoulos.

Ore 14:30 – Tutti gli ultimi sei assist di Weston McKennie (i quattro più recenti sono arrivati in trasferta) sono stati per sei giocatori differenti, dopo che i precedenti sei avevano propiziato tutti un gol di Dusan Vlahovic.

Ore 14:00 – Nessun dubbio in porta: sarà ancora Michele Di Gregorio a difendere i pali della Juve nell’ultima gara stagionale in Serie A.

Ore 13:30 – Sulle fasce dovrebbero esserci Nico Gonzalez e Cambiaso. Tudor va verso l’arretramento dell’argentino di nuovo sulla corsia di destra.

Ore 13:00 – I due trequartisti che agiranno dietro a Kolo Muani, salvo cambiamente dell’ultima ora, saranno Yildiz e Conceicao.

Ore 12:30 – Con Gatti e Renato Veiga recuperati ma non al meglio, e Kalulu squalificato, la difesa a tre dovrebbe essere composta da Alberto Costa, Kelly e Savona.

Ore 12:00 – A centrocampo Thuram rientra dalla squalifica e tornerà a fare coppia con Locatelli nella mediana a due disegnata da Tudor.

Ore 11:30 – In attacco Kolo Muani in vantaggio su Vlahovic, che dovrebbe ancora partire dalla panchina.

Ore 11:00 – Tudor pronto a ritornare al consueto 3-4-2-1 dopo aver utilizzato il 4-4-2 nell’ultima sfida interna contro l’Udinese.

Impressum des Publishers ansehen