Inter-News.it
·25 May 2025
Ambrosini sicuro: «Champions League sposta! Tifoso Inter lo sa»

Inter-News.it
·25 May 2025
Massimo Ambrosini si è pronunciato al termine di Como-Inter, match che ha certificato la mancata conquista dello scudetto da parte dei nerazzurri.
IL RAGIONAMENTO – Massimo Ambrosini si è così espresso a DAZN nel post-partita di Como–Inter: «Parma è il rimpianto più grande, secondo me. Ciò perché la rovesciata di Orsolini può capitare, con la Roma possono darti il rigore e vai a pari punti. Però la gestione di quella partita di Parma rappresenta il più grande rimpianto per i nerazzurri. Vero che si proiettano alla finale, ma restano tanti rimpianti. Anche con 18 partite in più, l’Inter si mangerà le mani per molto tempo».
LA CONVINZIONE – Ambrosini ha poi proseguito: «Se l’Inter non vince la Champions League il tifoso è arrabbiato, pensando al fatto di ritrovarsi alla fine dell’anno senza niente. È indubbio che la competizione europea sposti tanto, essendo in grado di far cambiare l’umore del tifoso. Se sabato vince, l’Inter chiude un ciclo di quattro anni con uno scudetto e una Champions League: il tifoso non potrebbe che essere contento, in questo caso. Se resta il rammarico, è comunque doveroso dire che Inzaghi sia un grande allenatore. Avrebbe potuto fare meglio in Campionato, ma ha perso per dei dettagli. Resta un tecnico di assoluto livello».