DirettaCalcioMercato
·2 February 2025
DirettaCalcioMercato
·2 February 2025
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’Atalanta ha chiuso per l’arrivo di Stefan Posch. Beffato dunque l’Hoffenheim.
E’ fatta per il passaggio di Stefan Posch all’Atalanta. Come riportato da Gianluca Di Marzio, il calciatore ex Bologna ha scelto di sposare la causa della squadra bergamasca, nonostante nelle ultime ore si fosse inserito l’Hoffenheim, che ha presentato un’offerta da 6 milioni più 1 di bonus al Bologna per assicurarsi le prestazioni del giocatore. Il calciatore, quindi, non farà ritorno nella squadra tedesca, dalla quale il Bologna lo aveva prelevato nel 2022. Alla fine, il difensore austriaco rimarrà in Serie A e aiuterà la compagine guidata da Giampiero Gasperini negli obiettivi stagionali.
Con il passaggio in panchina da Thiago Motta a Vincenzo Italiano, Stefan Posch non è riuscito a replicare le prestazioni brillanti che avevano caratterizzato le sue stagioni precedenti, trovandosi in difficoltà anche in questa annata. Dopo l’exploit della stagione 2022-2023, in cui il difensore austriaco ha totalizzato 30 presenze arricchite da 6 gol e 2 assist, e l’ottima annata successiva, culminata con la qualificazione in Champions League e impreziosita da 31 presenze e 1 gol, il suo rendimento è calato visibilmente.
LISBON, PORTUGAL – DECEMBER 11: Alexander Bah of SL Benfica with Stefan Posch of Bologna FC 1909 in action during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD6 match between SL Benfica and Bologna FC 1909 at Estadio da Luz on December 11, 2024 in Lisbon, Portugal. (Photo by Gualter Fatia/Getty Images)
Nel corso dell’attuale stagione, infatti, Posch ha messo insieme soltanto 14 presenze, senza riuscire a trovare la via del gol, un dato che certifica le sue difficoltà. Inoltre, sembra essere stato definitivamente scavalcato nelle gerarchie da Holm, con Vincenzo Italiano che non lo considera più un pilastro della squadra né una risorsa indispensabile. In questo contesto, l’idea di una sua cessione prima della chiusura del mercato di gennaio appare sempre più probabile e potrebbe rappresentare una svolta per il prosieguo della sua carriera.